Connect with us

Calcio

Calcio a 5: Atlante Grosseto domani in campo contro il Bagnolo

Published

on

Grosseto – Mercoledì prossimo con inizio alle 21 al Palabombonera di via Lago di Varano, l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli disputerà l’ultima gara casalinga di questo campionato, dove il protagonista purtroppo in senso negativo,  è stato ancora una volta il Covid 19, affrontando gli emiliani del Bagnolo Calcio a 5, fanalino di coda della classifica e già retrocesso in Serie “C” Regionale, mentre il campionato si concluderà sabato prossimo con la trasferta in Emilia per affronterà il Sant’Agata.

Nelle ultime partite del torneo, la formazione grossetana, con la partenza di molti dei suoi giocatori  più importanti che, una volta che la squadra ha raggiunto la salvezza matematica, sono rientrati nelle loro Nazioni, causa il pericolo che la situazione pandemica potesse loro creare delle difficoltà a rientrare a casa in pieno accordo con la società e con il tecnico Izzo e fino al termine del campionato, guardando anche al futuro, è costretto a far giocare molti ragazzini, supportati da alcuni degli “anziani”, come capitan Gianneschi, Baluardi e i più giovani, ma già da alcuni anni  inseriti nella formazione, come Falaschi e Senesi, oltre all’arrivo di Caldarelli.     

Come è ormai consuetudine, anche in questa occasione, siamo andati lunedì sera a fare due chiacchiere con mister Alessandro Izzo che prima di parlare della prossima partita, torna a parlare della gara persa sabato scorso contro il Lavagna e si dichiara deluso nella prima parte del primo tempo dei suoi ragazzi e che i giovani devono essere arrabbiati e non contenti e qualcuno dei meno giovani deve parlare meno e dimostrare di più e poi dice, io sono buono con tutti ma non tollero la poca attenzione, dato che il Lavagna si giocava la salvezza e il suo futuro. Il tecnico piombinese, continua affermando che i suoi giocatori ovunque, sono in un campionato importante nazionale come la serie “B” e  non giocano in un campetto con gli amici . Qualcuno di loro ha fatto davvero bene , quindi non è tutto da buttare.

Izzo continua dicendo che, mercoledì sera avranno un’altra grossa occasione  con il Bagnolo, dove annuncio che il nostro capitano sarà Cipollini, ragazzo di cui credo e siamo in attesa del salto di qualità e dobbiamo chiudere la stagione con due vittorie, questo è il nostro obbiettivo. Poi conclude la lunga chiaccherata affermando che per i suoi gusti quest’anno abbiamo subito troppi gol, pur avendo avuto poco tempo per lavorare e chiudere l’anno nella parte sinistra della classifica sarebbe di poca rilevanza, ma importante per noi. 

Mister Alessandro Izzo con il suo secondo Gianluca Piola per questa gara hanno convocato i seguenti calciatori che si dovranno trovare alle 19,15 al Palabombonera di Grosseto:

Tamberi, Pasquini, Baluardi, Cipollini, Falaschi, Gianneschi, Senesi, Tommaso e Mattia Putzu, Cardarelli, Hrytsyk e Bruni. 

Queste le designazioni arbitrali: 1’ arbitro Alessandro Elia, sezione Aia di Pisa,, 2’ arbitro Simone Adriani, sezione Aia di Viterbo, cronometrista Riccardo Muto, sezione Aia di Grosseto.  

Anche nell’ultima gara casalinga della stagione, Grosseto Sport Gs Tv, come del resto ha fatto in tutte le partite casalinghe dell’Atlante Grosseto, trasmetterà in diretta streaming la suddetta gara con la telecronaca affidata alla voce di Franco Ciardi, le riprese di Raffaelo Milani e la regia del direttore Fabio Lombardi.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x