Scrivere un articolo su un amico fraterno che se ne va, non è una cosa gratificante. Tutt’altro.
Attilio lo conoscevo già dai primi tempi sull’Amiata per la passione comune per il calcio, la “fratellanza” nasce nell’estate che portò alla nascita della Virtus.
Ho conosciuto uno “zio” un uomo che mi ha dato una parola di sostegno e conforto anche in momenti extra-calcistici.
Menzionare il suo percorso calcistico è superfluo, un vero uomo di calcio. carismatico e sempre e comunque PRESENTE!
Anche l’amico fraterno Franco Ulivieri è commosso nel ricordo. “Domenica dobbiamo giocare con il cuore spezzato, ma Attilio avrebbe voluto così. Non si può non onorare la sua memoria continuando lo show che lui ha sempre amato”
Ricordiamo giustamente che Betti ha avuto un ruolo fondamentale nel calcio di tutta la provincia, sempre attivo nel panorama calcistico ha ricoperto la presidenza nella Neania, ad Orbetello ed a Rapolano.
Da dirigente ha sempre profuso impegno e dedizione nella natia Castel Del Piano con la Neania e poi tra i fautori e promulgatori della Virtus Amiata.
La zona montana piange un uomo che ha sempre dato tanto come uomo, imprenditore e sportivo!
I funerali si svolgeranno lunedì 23 alle ore 15 nella chiesa del comune amiatino, tante persone non potranno essere presenti fisicamente perché il mondo è questo, va veloce! Ma tanti cuori saranno lì a salutare Attilio! Sempre con noi!