Grosseto – Con i microfoni di Gs abbiamo raggiunto il presidente dell’Invictasauro, Paolo Brogelli, per fare il punto in un momento decisivo per la stagione della sua società.
Allora Presidente dopo il successo di domenica contro il Castiglioncello, avete fatto un bel passo verso la salvezza. Ti ritieni soddisfatto?
“Ti ringrazio come sempre per l’interesse e, con piacere, posso dirti di essere molto soddisfatto della partita di domenica scorsa con il Castiglioncello. La squadra sta dimostrando una grande volontà nel volersi migliorare, non solo in gara, ma allenamento dopo allenamento, con l’obiettivo di arrivare alla quota salvezza il prima possibile, come prefissato ad inizio stagione.
I ragazzi e lo staff stanno facendo un ottimo lavoro e l’ambiente è coeso e propositivo. Credo proprio ci siano le basi per costruire qualcosa di importante.
Domenica ci aspetta una partita molto difficile, con il Ginestra Fiorentina e sono sicuro che lo spirito con cui andremo ad affrontare gli avversari sia quello più giusto, per proseguire il nostro percorso e fare un buon finale di stagione.
Cosa ti aspetti e cosa stai progettando per il futuro della società?
“Per il futuro, per quanto riguarda la prima squadra, perseguiamo l’obiettivo di puntare ed investire su giovani desiderosi di sposare il nostro progetto, affiancandoli ai “vecchi” storici del gruppo e ad uno staff preparato ed entusiasta. Il settore giovanile sta facendo un percorso di crescita, così come la scuola calcio: ci vuole tempo, dedizione, pazienza e grande passione. I bambini ed i ragazzi devono prima di tutto divertirsi, condividere i valori dello sport ed essere seguiti con attenzione.”
Parliamo di scuola calcio e settore giovanile che iniziative ci sono in programma?
“Sì, abbiamo organizzato dei tornei che inizieranno Lunedi di Pasqua con il 5° “Memorial Frida Bottinelli Brogelli”, dedicato a mia moglie. Proseguiremo il 16-17-18-19 aprile con un grande evento, il 1° Torneo Maremma Cup, a cui parteciperanno squadre professionistiche come Roma, Fiorentina, Genoa e Bologna, una squadra proveniente dagli Emirati Arabi, oltre a squadre dilettantistiche, per un totale di 24 squadre.
Seguirà il Torneo Città di Grosseto del 1-2-3 Maggio e, per finire, anche per questo anno, ospiteremo la Coppa Bruno Passalacqua, arrivata alla 51esima edizione.”
Ti lascio il microfono e hai campo libero…
“Posso dirti di essere molto orgoglioso dell’andamento generale di questa annata, che sta volgendo verso la fine. Non posso che ringraziare tutti coloro che quotidianamente contribuisco a rendere questa società così importante: tecnici, atleti, famiglie, dirigenti e collaboratori, grazie ai quali tutto questo è possibile.”