Grosseto – Durante il big match contro il Tau Altopascio, i tantissimi tifosi biancorossi hanno esposto uno striscione con scritto “Forza Mauricio Grosseto è con te” e poi è partito il coro “la gente come noi non molla mai”.
Naturalmente il tutto era riferito all’ex attaccante biancorosso, a nostro giudizio tra i più grandi della storia biancorossa, Mauricio Pinilla che in settimana alla trasmissione Metro Tv ha confessato della sua malattia: la prostatite.
“Sono andato in ospedale per sottopormi ad alcuni esami, mi erano comparse delle macchie sulla pelle. Ho scoperto di avere un tumore. Finora non ne avevo mai parlato con nessuno, lo sapeva soltanto la mia famiglia” ha commentato Pinigol che poi ha concluso.
“Questa è solo la prima parte, servirà bruciare le macchie che ho sulla pelle. Poi il problema dovrebbe risolversi in breve tempo. Sto seguendo una terapia adeguata, mi aiutano pure l’esposizione al sole e l’allenamento”
Naturalmente sono partiti fragorosi gli applausi da parte di tutto l’impianto di Altopascio e tanti messaggi sono seguiti sui social per mostrare l’affetto al tanto amato Mauricio Pinilla, giocatore che ha fatto innamorare Grosseto per le sue giocate ed i suoi gol.