Connect with us

Calcio

Terza Categoria: Gabriele Maggio, Castiglionese, analizza i big match di giornata

Published

on

Castiglione della Pescaia – Un anteprima dei principali incontri del prossimo turno del campionato di Terza Categoria grossetana in compagnia di Gabriele Maggio, allenatore della Castiglionese, che osserva domenica il turno di riposo.
Salve mister, vediamo insieme tre degli incontri di domenica: partiamo da Ribolla – Semproniano: un Ribolla in piena lotta per i playoff, quarta in classifica con 29 punti che viene dalla vittoria esterna contro il Porto Ercole:
” Sicuramente sarà una partita molto combattuta; un Ribolla squadra quadrata, che sfrutterà penso al meglio il fattore campo. Di fronte un Semproniano, mai domo (ci ha battuto cinque giornate fa), viene da un periodo di leggero appannamento. Vedo la squadra di casa favorita.”
Passiamo a Follonica Senzuno – Roselle. Terza posizione in classifica, alle spalle del Capalbio, che arriva all’ incontro di domenica con 4 vittorie consecutive alle spalle:
” È la conferma di quanto già in passato avevo detto: il Follonica Senzuno in Terza categoria non sarà una sorpresa. Ed i risultati lo stanno confermando. Domenica si troverà di fronte un Roselle, bella squadra, bella rosa che le darà filo da torcere. Vedo comunque favorita la squadra del Golfo.”
Ultima, ma non per importanza, Sticciano – Orbetello Scalo. Quarta posizione, per la squadra di casa, in coabitazione con il Ribolla; sette partite utili consecutive con tredici punti conquistati. Di fronte un Orbetello Scalo il leggera difficoltà nell’ ultimo periodo con un punto nelle ultime cinque partite:
” Lo Sticciano si conferma squadra tosta e vincente. Non deve certamente sottovalutare assolutamente l’ avversario, ma vedo lo Sticciano vittorioso”
Due parole d’obbligo su questa Castiglionese, la tua Castiglionese. Capoclassifica con 39 punti e 6 di vantaggio sulla seconda. Un curriculum niente male: 12 partite vinte, 3 pareggiate, 2 perse. 34 reti fatte (dietro solo al Capalbio) e soltanto 11 reti subite, migliore difesa del campionato. Cosa aspettarsi di più?
” Personalmente sono più che soddisfatto dai risultati ottenuti finora dai miei ragazzi. E permettimi li ringrazio uno per uno e ringrazio tutta la dirigenza che ha e sta permettendo tutto questo. Ancora, non per frase fatta, il campionato è lungo e l’ obbiettivo bisogna ancora raggiungerlo. Mi dispiace per mercoledì, finale provinciale di coppa Toscana, non solo la sconfitta, o qualche piccola “svista” arbitrale, ma più che altro per il grave infortunio a Leonardo (Friani ndr) che è stato operato stamattina. Una serata di Sport, con la S maiuscola, con un pubblico meraviglioso da ambo le parti, sia come numero ( 5/600 persone) sia come sportività.”
Colgo l’occasione, a nome personale e a nome di Grosseto Sport per augurare a Leonardo i migliori auguri di pronta ripresa e la sua promessa…di concedermi un’ intervista quando calzerà di nuovo gli scarpini!!!

 

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!