Serie C femminile – 14^ Giornata – girone “B”
Volley Bottegone Pistoia – Pallavolo Grosseto Giorgio Peri 2/3 – 25/18, 19/25, 18/25, 25/22, 15/5
Grosseto. Il Volley Bottegone, penultima in classifica, impegna più del previsto la Pallavolo Grosseto Giorgio Peri costretta a vincere il confronto con le padroni di casa al tie break. Le maremmane s’impongono per tre set a due nella prima giornata di ritorno con i parziali di 25/18, 19/25, 18/25, 25/22, 15/5.
Coach Elisabetta Alberti allenatrice delle grossetane lo aveva detto alla vigilia del match, che questa gara poteva essere rischiosa “ Bottegone è in fondo alla classifica, ma questo non vuol dire che sarà una partita facile, sopratutto quando giochi fuori casa” e puntualmente le previsioni della coach biancorossa si sono avverate, come testimonia lo svantaggio nel primo set, con le maremmane sorprese dalla gioco delle padrone di casa.
Emma Rossi rimane a casa per un problema fisico e viene tenuta a riposo precauzionale.
Rientra in serie C, Matilde Petrucci dopo avere solo giocato in under 18.
L’altra convocazione è quella di Sofia Seghetta. Il Giorgio Peri parte bene e conquista il vantaggio del 5/2. Pistoia pareggia per 7/7 e poi prende il largo e le maremmane non riescono più a recuperare esi trovano in svantaggio a sorpresa per 25/18.
Sestetti in parità fino al 12 pari nel corso del secondo set, poi il Giorgio Peri passa a condurre e ci rimane fino alla fine del parziale, che pareggia il conto dei set.
Inizio equilibrato fino a metà del terzo set. La Pallavolo Grosseto accelera e chiude con l’attacco vincente di Sofia Seghetta che vale 25/19. Bottegono non si da per vinto e conquista un + 6 come nel primo set e si procura quattro set point per pareggiare i conti. Nell’ultima parte di gara la Pallavolo Grosseto cambia campo in vantaggio per 8/1, prima di chiudere definitivamente il conto con la squadra avversaria.
Moderatamente soddisfatta per il risultato l’allenatrice delle grossetane, Elisabetta Alberti, che commenta “ Abbiamo fatto fatica, ma in casa loro ci poteva stare. Senza Emma Rossi e con Luschi e Seghetta che venivano dall’impegno con l’under 18 è stato tutto più faticoso. Sspevo che Bottegone avrebbe battuto e difeso forte” aggiunge l’allenatrice grossetana. “ Nella prima giornata di andata era andato tutto bene con il successo per tre set a zero, anche se rispetto a quella gara noi giocamo una pallavolo tutta diversa. Ma oggi, ti sei trovato contro una squadra avversaria che in casa gioca parecchio meglio. Forse la pausa ci ha fatto peggio che meglio visto che avevamo chiuso in crescendo il girone di andata. Alla fine sono due punti preziosi per la classifica al termine di una trasferta più complicata del previsto” conclude coach Alberti. Massimo Galletti
RISULTATI

CLASSIFICA
