Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto alla ricerca di un giocatore importante. Biancorossi accostati all’under Iaiunese

Published

on

Iaiunese - foto tratta da www.terranuovatraiana it.jpg

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Mancano ancora nove giorni alla chiusura del mercato professionistico durante i quali il Grosseto sarà spettatore attento e interessato per colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Della Latta e dall’infortunio di Bellini.
La società unionista, da noi interpellata, ci ha fatto sapere che si sta concentrando sull’arrivo di un elemento molto forte.
Nel frattempo, siamo venuti a conoscenza che il Grosseto è stato accostato (insieme al Seravezza Pozzi e al Terranuova Traiana) al nome di Christian Iaiunese, attaccante di 190 cm, classe 2006, in uscita dalla Sambenedettese (Serie C girone B).
I tifosi grossetani più attenti ricorderanno come Iaiunese nella passata stagione abbia segnato un gol nel 3 a 2 casalingo rifilato dal Terranuova Traiana al Grifone partendo dallo 0 a 2 iniziale.
Infatti, nella stagione 2024-25, il giovane attaccante ha vestito per 32 volte la maglia del Terranuova mettendo a segno 10 gol e servendo pure 1 assist, tanto da meritare l’opportunità con la Samb.
In C, però, Iaiunese ha trovato qualche difficoltà mettendo insieme solo 5 presenze e 1 gol e così il sodalizio marchigiano ha deciso di mandare il ragazzo a maturare ancora in Serie D.
Un’altra notizia di mercato, poi, riguarderebbe il tentativo fatto dal Grosseto per convincere il trequartista Federico Russo (classe 1997) a rescindere con la Pistoiese.
Un tentativo che non ha avrebbe l’effetto sperato, anche perché Russo è nativo di Pistoia e sta disputando una grossa stagione in maglia arancione.
Va detto chiaramente, però, che il sodalizio maremmano, interpellato anche a proposito di Iaiunese e Russo, ha smentito in modo netto le suddette indiscrezioni.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!