US GROSSETO, 5,5 Parte bene con diverse occasioni, che però non concretizza. Due errori difensivi, poi, costano altrettanti gol e complicano la partita. Gli unionisti sono comunque bravi a reagire grazie al gol di Regoli e al forcing finale, ma il pari non arriva.
Marcu, 6,5 Sicuro nelle uscite, tiene in vita i maremmani con diverse parate decisive. Sui due gol è incolpevole e anche nel secondo tempo effettua interventi importanti.
Sacchini, 5,5 Partita sottotono del centrocampista biancorosso, rispetto agli scorsi incontri perde diversi palloni, è meno brillante del solito e non riesce mai ad essere incisivo (dall’8′ del st Riccobono 6 dà molta vivacità alla zona offensiva biancorossa con diversi cross e giocate importanti, che però non riescono ad essere decisivi per il pareggio biancorosso).
Sabelli, 6 Buona partita del centrocampista, bravo ad amministrare bene la zona centrale del campo e a lottare su tutti i palloni.
Disanto, 5,5 Meriterebbe la sufficienza, ma i diversi gol sbagliati, in particolare l’occasione sprecata davanti a Rossi nel 42′, hanno influito sul risultato finale. Ad ogni modo, corre tanto e mette diversi cross in area per gli attaccanti biancorossi.
Bacciardi, 6 Buona partita per lui visto che non si è allenato per tutta la settimana. Nonostante ciò, fa il suo senza mai strafare. Prova qualche volta la conclusione, sempre murata dalla difesa umbra (dal 32′ st Masini 6 esordio col Grosseto. Entra in campo per raddrizzare l’incontro con qualche sprint importante, ma non riesce a cambiare il risultato della partita).
Montini, 6 Buona prestazione per lui, anche se non riesce a concretizzare un’occasione al 10′ del st, quando dopo la sponda spara la sfera alta sopra la traversa (dal 32′ st Regoli 6,5 appena entrato dà vivacità alla squadra con il gol del 2-1 e con altre occasioni importanti)
Benedetti, 5,5 Viene chiuso molto bene dai difensori umbri e non si fa vedere tanto. Unica occasione importante è il colpo di testa al 45′ del st. Nel secondo tempo è più visibile grazie anche all’ingresso di Ciabuschi.
Gonnelli, 6 Fa una buona partita a livello difensivo e riesce a bloccare le occasioni degli attaccanti umbri. Esce al 36′ per un infortunio (dal 36′ Ciraudo 6 soffre un po’ dietro, ma nel complesso la sua prestazione è sufficiente.)
Ampollini, 6 Prestazione comunque positiva per lui, sempre vigile sugli attaccanti umbri.
Brenna, 6 Corre molto e recupera tantissimi palloni importanti. Unica nota negativa il cartellino giallo al 39′ del st .
D’Ancona, 5,5 Cerca di occupare la fascia per fornire opzioni di passaggio, ma è in difficoltà e viene superato diverse volte dai giocatori avversari (dall’8′ del st Ciabuschi 6 prova a creare occasioni interessanti e riesce a dare vivacità alla squadra, soprattutto a Benedetti, che con l’ingresso dell’attaccante biancorosso è più attivo ).
Indiani, 6 Fa quello che può, con una squadra in difficoltà a causa delle numerose assenze pesanti. Mette in campo una formazione abbastanza rinnovata, che non riesce ad ottenere un risultato soddisfacente.