Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, c’è l’addio di Dierna. Il futuro per lui è nella Viterbese di Camilli

Published

on

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

Poco fa è finita la seconda avventura di Emilio Dierna nel Grosseto.
Infatti, da notizie in nostro possesso, il forte difensore centrale ha rescisso consensualmente con il sodalizio biancorosso.
Per il classe 1988 si apre così l’opportunità rappresentata dall’Us Viterbese che diventerà ufficialmente di Piero Camilli il 19 dicembre.
Nella stagione in corso, Dierna sarà la chioccia di un gruppo che dovrà mantenere la categoria dell’Eccellenza Lazio, mentre il prossimo anno ci sta che possa rivestire il ruolo di direttore sportivo, per il quale ha ottenuto la relativa certificazione ormai da diverso tempo.
Emilio Dierna, gelese di nascita, ma grossetano per scelta di vita, lascia la maglia biancorossa dopo 16 presenze e 4 gol.
Ovviamente, non rivestirà più neppure il ruolo di direttore tecnico del settore giovanile dell’Us Grosseto.
In ogni caso, tutto quanto dovrà essere ufficializzato dal sodalizio maremmano.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!