Grosseto – Secondo successo consecutivo per l’Atlante Grosseto che batte l’Olympia Rovereto per 3 a 2 al termine di un match combattuto dai due volti. Bruttina la prima frazione di gioco, combattuta ed emozionante la ripresa.
PRIMO TEMPO
Pronti via e la partita è “spezzettata” e stenta a decollate con le occasioni che arrivano al contagocce. Al 9’05” la sblocca Franchu che mette in rete dopo una bella sponda di Telesca. La conclusione non lascia scampo a Cecchini. Padroni di casa che premono sull’acceleratore e cercano il raddoppio con un paio di azioni di Yamoul, ma la prima termina di poco a lato, mentre la seconda trova preparato l’estremo degli ospiti.
Si va così al risposo sul risultato di 1 a 0-

SECONDO TEMPO
Ripresa molto più divertente e ricca di emozioni. Al minuto 11’24” Olympia che trova il pari con Moukafir che servito da Rafinha non lascia scampo a Yahhoubian. Ospiti che ci credono e vogliono la rete del sorpasso ma pagano a caro prezzo due incredibili ingenuità difensive che portano alle realizzazioni di Yamoul che ritrova il gol e di Schettino.
Partita terminata? Niente affatto. Finale incandescente con Moukafir che accorcia le distanze e nei minuti finali è strepitoso Yaghoubian con almeno un paio di interventi salva partita.
MAN OF THE MATCH
Atlante Grosseto – Yaghoubian
Olympia Rovereto – Moukafir
ATLANTE GROSSETO – OLYMPIA ROVERETO 3-2 (1-0)
ATLANTE GROSSETO: Yaghoubian, Mariani, Schettino, Franchu, Mesa; Toni Jodas, Telesca, Vasile, Yamoul, Gianneschi, Fruzzetti, Chisci. Allenatore: Toni Jodas.
OLYMPIA ROVERETO: Ceschini, A. Moufakir, Cristel, Rafinha, Bazzanella; Festini, Silon, Thyago, Fusari, H. Moufakir, Onzaca, Santoro. Allenatore:.
ARBITRI: Di Donato di Merano e Frau di Carbonia (Reali di Piombino).
RETI: 9’05″pt Franchu (A), 11’24″st H. Moufakir (O), 12’08″st Yamoul (A), 15’52″st Schettino (A), 17’18″st H. Moufakir (O).
I risultati (12esima giornata).
Futsal Cesena – Maccan Prata 1-3;
Elledì Fc – MestreFenice 7-3;
Saints Milano – Vinumitaly Petrarca 2-5;
Atlante Grosseto – Olympia Rovereto 3-2;
Pordenone – Or Reggio Emilia 7-3;
Real Fabrica – Mgm 2000 3-4;
Montegrappa – Lecco 2-5.
La classifica.
Futsal Cesena 25 punti;
Maccan Prata 24;
Lecco e Vinumitaly Petrarca 22;
Pordenone 21;
Atlante Grosseto 20;
Mgm 2000 19;
Elledì Fc 17;
Or Reggio Emilia, Real Fabrica e Olympia Rovereto 13;
Montegrappa 12;
Saints Milano 10;
MestreFenice 8.