
Calcio
Calcio a 5 – L’Atlante sogna in grande, vittoria anche a Pordenone
PORDENONE-ATLANTE GROSSETO 2-5 (pt 1-1)
PORDENONE; Vascello, Della Bianca, Grzelj, Bortolin, Koren, Catto, Minatel, Štendler, Calderone, Zanolin, Bigaran, Langella. All. Hrvatin.
ATLANTE GROSSETO: Yaghoubian, Pannaccione L., Schettino, Mariani, Mesa, Iyyad A., Toni Jodas, Pannaccione V., Ulloa, Telesca, Iyyad R. e Porfiri. All. Olanda.
ARBITRI: Guadagnini di Castelfranco Veneto e Dimundo di Molfetta; cronometrista Crescenti di Vicenza.
MARCATORI: pt 3’40’’ Koren (P), 6’10’’ Ulloa (A); st 2’57’’ Koren (P), 13’12’’ Toni Jodas (A), 13’53’’ Schettino (A), 18’26” Mesa (A), 19’33’’ Schettino (A)
NOTE: ammoniti Telesca (A), Langella (P), Schettino (A), Koren (P)
PORDENONE – Secondo successo consecutivo per l’Atlante delle meraviglie che rompe anche l’incantesimo delle ultime gare in trasferta e coglie una vittoria pesantissima nella ripresa contro un buon Pordenone.
PRIMO TEMPO – Nella prima frazione di gioco sono i ragazzi di mister Olanda a prendere in mano le operazioni di gioco, ma a sbloccarla sono i neroverdi alla prima occasione al 3’40” con Koren che approfitta dell’incomprensione tra Yaghoubian e Toni Jodas per depositare la palla in rete.
I minuti passano, ma l’Atlante si fa sentire e al 6’10” è Ulloa a insaccare il gol del pareggio con un tap-in su corner di Mesa.
La partita si fa divertente con le due squadre che colpiscono due legni prima i biancorossi con Toni Jodas e poi i padroni di casa con Langella.
Si va quindi al riposo sul risultato di 1 a 1.
SECONDO TEMPO – La ripresa inizia con il Pordenone di nuovo in vantaggio con Koren. Gli ospiti però salgono in cattedra dopo aver rischiato anche il 3 a 1 è all’11’ è prima è Schettino ad andare vicino alla rete del pareggio, poi al 14′ è Toni Jodas a trovare la rete.
Neanche un minuto e proprio lo stesso Schettino la ribalta. I padroni di casa reagiscono e nel momento massimo della loro pressione al 18′ è Mesa a siglare il 2 a 4.
Con il Pordenone sbilanciato in avanti a 25 secondi dal termine è ancora Schettino a segnare la propria doppietta personale e fissare il risultato sul definitivo 2 a 5.
Atlante che ora può sognare con il quarto posto in classifica.
LA CLASSIFICA


















