Grosseto – Un passo avanti una settimana e uno indietro in classifica quella successiva.
Così si può riassumere la stagione del Belvedere, che a sorpresa perde per 1 a 0 nell’anticipo del sabato contro la Real Cerretese e conserva il quinto posto in classifica (ultimo utile per i play off), ma con una gara disputata in più rispetto alle dirette avversarie.
MAL DI PICCOLE
Si conferma ancora una volta come la compagini maremmana fa tremendamente fatica con le squadre che occupano la parte destra della classifica.
E a dirlo purtroppo in maniera inequivocabile sono i numeri.
Su otto incontri sono stati vinti solamente tre, uno pareggiato e ben quattro perduti. Su 24 punti a disposizioni ne sono raccolti solamente dieci, mentre dodici sono stati conquistati con le altre sette della parte sinistra della classifica.
DATO CHE SI RAFFORZA
Una tendenza che si è rafforzata nelle ultime settimane con le esaltanti vittorie contro lo Zenith Prato o Fratres Perignano a rovinose cadute con Larcianese, Pro Livorno Sorgenti e sabato contro la Real Cerretese.
Numeri che testimoniano quanto sia equilibrato il girone “A” di Eccellenza Toscana, ma adesso se si vogliono conquistare i play off qualcosa in più si deve fare.