Modena C’è stato tanto Grosseto sabato sera al Palapanini della città modenese, tempio della pallavolo italiana. Sì, perché il nostro concittadino, Pardo Mati, classe 2006, ha murato senza pietà i martelli marchigiani.
Al di là del risultato finale (un convicente 3 a 1 per gli emiliani), i padroni di casa sono stati trascinati al successo da due giovani strepitosi come Giovanni Sanguinetti (25 anni) e Mati, veri mattatori nei momenti chiave del match.
Infatti, il primo è stato efficacissimo in battuta (con 5 ace), mentre il secondo si è dimostrato semplicemente insuperabile a muro.
Per Modena due elementi su cui costruire presente e futuro e per Mati una continua consacrazione nel volley dei grandi dopo aver scalato le categorie con Invicta Volley Grosseto (Serie B), Brugherio (A3) e Santa Croce (A2).
Parliamo di un predestinato, perchè il “nostro” Pardo, un gigante di 206 cm, nel 2022 è stato votato miglior centrale d’Europa con la maglia dell’Italia Juniores, con la quale si è laureato campione continentale di categoria proprio in quell’edizione.