Connect with us

Volley

Volley, Serie A: Modena batte Civitanova con il grossetano Mati insuperabile a muro!

Published

on

Il grossetano Pardo Mati del Modena Volley (foto tratta da www.modenavolley.it)

Modena C’è stato tanto Grosseto sabato sera al Palapanini della città modenese, tempio della pallavolo italiana. Sì, perché il nostro concittadino, Pardo Mati, classe 2006, ha murato senza pietà i martelli marchigiani.
Al di là del risultato finale (un convicente 3 a 1 per gli emiliani), i padroni di casa sono stati trascinati al successo da due giovani strepitosi come Giovanni Sanguinetti (25 anni) e Mati, veri mattatori nei momenti chiave del match.
Infatti, il primo è stato efficacissimo in battuta (con 5 ace), mentre il secondo si è dimostrato semplicemente insuperabile a muro.
Per Modena due elementi su cui costruire presente e futuro e per Mati una continua consacrazione nel volley dei grandi dopo aver scalato le categorie con Invicta Volley Grosseto (Serie B), Brugherio (A3) e Santa Croce (A2).
Parliamo di un predestinato, perchè il “nostro” Pardo, un gigante di 206 cm, nel 2022 è stato votato miglior centrale d’Europa con la maglia dell’Italia Juniores, con la quale si è laureato campione continentale di categoria proprio in quell’edizione.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!