Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Ac Prato 1 a 0, le pagelle biancorosse. Marcu para, Gerardini castiga, ma sono super anche Brenna e Gonnelli

Published

on

US GROSSETO, 7 Parte bene, ma trova un Prato coriaceo e intraprendente che lo mette in forte difficoltà nel corso del primo tempo. Nella ripresa, però, il cambio di modulo e gli innesti regalano un successo importantissimo ai biancorossi e spediscono i lanieri a -13.
Marcu, 7,5 Al 25′ il Prato chiama con Cesari e lui risponde con una parata in tuffo. Dice no, poi, all’ex-biancorosso Cela al 14′ e subito dopo all’altro ex, Rinaldini, togliendogli il pallone dai piedi. Sempre attento e ben posizionato, salva al 56′ sul diagonale di Rossetti. Infine, ottima scelta di tempo all’81’, quando con un’uscita di pugno anticipa un possibile colpo di testa biancazzurro da distanza ravvicinata.
Ciraudo, 6 Dalla sua parte ci sono clienti aggressivi e difficili che lo costringono spesso a rinculare. Resta, però, sufficiente (dal 46′ D’Ancona, 7 entra per consentire il cambio di modulo con tre centrali difensivi e si destreggia molto bene).
Brenna, 7,5 Annulla letteralmente bomber Gioè, infonde costantemente tranquillità nei compagni durante la massima pressione pratese e prova a innescare le punte con lanci dalle retrovie.
Gonnelli, 7,5 Se oggi le temutissime punte pratesi non pungono come consuetudine è grazie anche a lui che contiene piuttosto bene Rossetti concedendogli di fatto un tiro in tutta la partita.
Montini, 6 Prima frazione di gioco quasi in apnea a causa della spinta lungo la fascia sinistra operata dagli ospiti. Nel secondo tempo, invece, viene spostato a centrocampo, a destra e se la cava egregiamente (dall’86’ Ampollini, n.g. minuti finali, giusto per alzare il muro difensivo unionista).
Bacciardi, 7 Al 2′, la sua sventola da fuori area costringe Furghieri a mandare la palla in corner. Situazione abbastanza simile nel secondo tempo dove il classe 2006 serve anche uno splendido assist non sfruttato a dovere da Marzierli. Beneficia tantissimo del cambio di modulo.
Della Latta, 5,5 Molto poco reattivo, soffre molto la vivacità pratese (dal 46′ Sabelli, 7 il suo ingresso dà maggiore forza e convinzione al Grifone a centrocampo. Si rende utile ovunque sia necessario. Si fa vedere anche con una conclusione rasoterra neutralizzata da Furghieri).
Bellini, 6,5 Parte bene, poi è costretto agli straordinari per l’atteggiamento aggressivo del Prato, ma non molla mai, anzi, in un eccesso di generosità si fa male ed è costretto a uscire (dal 37′ Fiorani, 6,5 chiamato ad entrare quasi a freddo, trova subito la giusta collocazione in campo e cresce nella ripresa).
Gerardini, 7,5 Nel primo tempo si mette a servizio delle punte e con i suoi guizzi è uno dei pochi biancorossi a creare grattacapi agli ospiti. Nella ripresa, invece, viene schierato a tutta fascia, sulla sinistra, dopo il cambio di modulo voluto da Indiani e al 65′ una sua conclusione velenosa, a giro, porta il Grifone in vantaggio. Gasato dal gol, diventa irrefrenabile.
Marzierli, 6,5 Preso nella morsa difensiva dei lanieri, si batte sempre con ardore e al 59′ sfiora il gol di testa su cross di Bacciardi. Continua a correre con efficacia fino al triplice fischio finale.
Benedetti, 5,5 Partita dove, nonostante l’impegno, finisce fagocitato dalla difesa biancazzurra (dal 60′ Regoli, 6,5 il suo ingresso alza il livello di pressione offensiva unionista. Sfiora il gol con un colpo di testa insidioso, ma va a dar manforte anche ai compagni quando c’è da difendere. Altra occasione gol, poi, 79′).
All. Indiani, 7 Dopo un primo tempo di sofferenza per merito di un avversario di gran valore, decide di cambiare modulo e interpreti e il campo gli dà ragione. Per lui e i suoi ragazzi, quattordicesimo risultato utile consecutivo e Prato praticamente estromesso dalla corsa per la vittoria.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!