Connect with us

Grosseto Calcio

Sansepolcro-Us Grosseto 0-2, le pagelle biancorosse. Prova corale da squadra forte e cinica

Published

on

US GROSSETO, 7 Vittoria importante in un campo difficile. Reti nei momenti topici, proprio da grande squadra.
Marcu, 6,5 Mai impegnato fino al 34′, quando allontana di pugno un pericolo da corner. Al 37′, invece, è bravo a uscire con i piedi sull’attaccante biturgense lanciato a rete. Nella ripresa, esattamente al 76′, si tuffa in area piccola anticipando il possibile tocco del neo entrato Barculli.
Della Latta, 7 Regista perfetto, detta i tempi della squadra e fa partire le azioni dal basso. Sempre utile anche quando appoggia la manovra offensiva (dal 72′ Montini, 6,5 entra e si becca subito un giallo, ma non si fa condizionare, anzi, una sua bella lettura difensiva annulla un possibile pericolo).
Sabelli, 6,5 Tenta senza fortuna la conclusione al 48′ di esterno destro. Oggi meno pericoloso del solito a livello di conclusioni, ma tremendamente efficace a centrocampo e anche in ripiegamento difensivo.
Marzierli, 7 Il capitano raddoppia per il Grifone al 55′ raccogliendo un pallone in mischia su un’azione da calcio d’angolo. Sfiora la seconda rete personale al 65′ quando controlla in area e conclude trovando la provvidenziale deviazione in corner del portiere biturgense. Per il resto, guardato a vista dalla retroguardia bianconera che tiene costantemente in apprensione.
Riccobono, 6,5 Frizzante ed efficace su tutto il fronte offensivo, si rende utile anche in ripiegamento (dal 46′ Bellini, 6,5 entra lui e il centrocampo biancorosso diventa una diga sulla quale sbattono costantemente gli avversari costretti a lanci lunghi che terminano puntualmente in fuorigioco. Molto positivo in entrambe le fasi).
Benedetti, 6,5 Ha il merito di sbloccare al 7′ la partita con un diagonale a mezza altezza che non lascia scampo a Bambara. Una rete che spezza subito l’equilibrio della gara. Per il resto, utile e vivace (dal 63′ Ciabuschi, 6 con la sua freschezza e la sua fisicità porta ossigeno sul fronte offensivo).
Gonnelli, 7 Sempre attento in fase difensiva, sfiora il gol di testa al 47′. Quest’oggi con Ampollini forma una coppia di centrali molto forte.
Ampollini, 7 Annulla letteralmente bomber Vitiello e spegne sul nascere qualsiasi pericolo. Non disdegna puntate in avanti.
Fiorani, 6,5 Al 23′ si produce in una percussione offensiva al termine della quale ha il solo difetto di non inquadrare lo specchio della porta. Corre, contrasta e supporta i compagni con grande profitto, fino a quando Indiani non lo richiama in panchina (dall’85’ Italiano, n.g. solo pochi minuti finali).
Ciraudo, 7 Corre un’infinità di chilometri, sempre con intelligenza, per di più limitando Bocci (dal 72′ Bacciardi, 6 si fa ammonire dopo una discussione con Omonhoria. Si rende utile).
D’Ancona, 7 Schierato titolare al posto di Montini, offre una grossissima prestazione sia in fase difensiva che offensiva.
All. Indiani, 7 Formazione adatta alle difficoltà odierne, incluso il rilancio alla grande di D’Ancona. Scelte tutte azzeccate. Vittoria pesante in vista della gara di domenica prossima contro il Prato.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!