Connect with us

Cp Grosseto

Massimo Mariotti, dopo la vittoria nel derby con Follonica, rimane con i piedi per terra

Published

on

E’ stato un successo che vale oro quello del Circolo Pattinatori Grosseto che, battendo il Follonica in un derby ad alta tensione, sale a 14 punti, appena tre lunghezze in meno rispetto al girone d’andata 2024-25, con quattro gare da disputare, due delle quali interne.

Mister Massimo Mariotti, però, continua a guardare indietro.

«Abbiamo ottenuto tre punti importanti per la classifica – commenta Massimo Mariotti – indipendentemente allo gambetto al Follonica che comunque, sportivamente, rimane una tappa importante della mia vita. Ho passato lì sei anni, un anno da ragazzo, quando venni via da Grosseto, e cinque anni da capo allenatore, vincendo tutto che c’era da vincere. Chiaramente, ora allena a Grosseto e siamo contenti anche per aver dato soddisfazione alla società, ai ragazzi, alla città o a chi ci segue; un successo che serve anche per cercare di aumentare anche il movimento. Sono tre punti importanti per la classifica, ora chi è indietro è molto più indietro, perché io guardo ancora indietro, allo stesso tempo sabato andiamo a Breganze. Non pensiamo che sarà una partita facile,  perché non ci sono partite facili quest’anno, però diciamo che nella parte finale del girone d’andata, tolta la trasferta di Trissino abbiamo tre partite grazie alle quali possiamo continuare a scalare la classifica. Se riusciamo a fare 18-19 punti possiamo pensare anche alla Coppa Italia».

Cosa le è piaciuto di più di questa magica serata? «Premettendo che devo fare i complimenti anche al Follonica perché ha fatto un’ottima partita, è stata una partita equilibrata. Innanzitutto ho gradito il fatto che i ragazzi hanno fatto quello che gli avevo chiesto, poi mi è piaciuta la personalità e l’atteggiamento con cui siamo entrati in campo e nonostante fossimo andati sotto 1-0, in un momento in cui avevamo il predominio territoriale, siamo stati bravi a rimanere in partita e a ribaltare la partita entro la fine del primo tempo. A inizio ripresa abbiamo preso subito il 2-2 e lì la partita è tornata in grande equilibrio, potevamo segnare noi, potevano segnare loro. Forse siamo stati un pochino più determinati a voler vincere questa partita».

Mariotti, come al suo solito non fa graduatorie di merito. «Sono stati tutti bravi, dal portiere a tutti i giocatori che sono entrati. E’ chiaro che l’ultimo goal l’ha fatto Francisco Barraga e rimane nella mente quello, ma io da allenatore guardo tutta la partita, guardo ognuno di loro quello che ha dato per la squadra, perché se Franco Scarso non para la punizione di prima non potevamo festeggiare; tutti hanno messo il suo tassello, il suo pezzo nella partita dal primo all’ultimo di quelli che sono entrati in pista e soprattutto anche chi non è entrato in  pista che fa parte del gruppo, si allena con professionalità. Da

Luca Squarcia a Mattia Giabbani e un plauso a Filippo Schiavo, che sono due partite che non lo metto in campo e di questo me ne dispiace, ma è un ragazzo che si allena in maniera serissima e devo trovare il giusto spazio anche a lui».

Il successo del derby è stato accolto con soddisfazione dal gruppo del Circolo Pattinatori, che continua a rimanere con i piedi per terra. «Abbiamo disputato una grande partita – commenta Stefano Paghi – ma la cosa più importante è che abbiamo dato continuità ai nostri risultati».

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!