Il derby tra il Grifone maremmano e la Lupa senese non è mai una partita banale, neppure quando ci sono categorie differenti a dividere le due squadre.
A maggior ragione, con il Grosseto in testa al girone E di Serie D e il Siena partito forte, ma ora di rincorsa, c’è da attendersi un match vibrante.
A scaldare l’atmosfera, però, ci ha già pensato il dg unionista Filippo Vetrini che stamattina è intervenuto alla trasmissione “Buongiorno Siena” su Radio Siena Tv.
Ecco quanto dichiarato dal direttore generale biancorosso sul derby, sul campionato e sulla situazione economica del Grosseto con particolare riferimento alle parole rilasciate dall’ex-allenatore biancorosso Magrini alcune settimane fa alla stampa senese:
<<Si respira un’aria particolare, come sono sempre le partite contro il Siena, indipendentemente dalla categoria e dalla classifica. C’è attesa e grande entusiasmo. La partita con il Siena è una tappa importantissima di un campionato nel quale l’obiettivo è continuare a fare quello che abbiamo fatto fino a oggi. Sicuramente non sarà facile, ma l’obiettivo è questo. Anche in tempi non sospetti avevo detto che le squadre da battere sarebbero state Siena e Prato e mi sembra, a parte qualche battuta d’arresto ultimamente del Siena, che il pronostico sia rispettato. Credo che il nostro patron abbia abbondantemente chiarito le difficoltà momentanee di liquidità e le motivazioni che le hanno generate. Credo che sia quindi superfluo aggiungere altre cose. Poi è ovvio che appartiene all’intelligenza o stupidità delle persone fare congetture ulteriori rispetto a quello che è stato detto. Un esempio lampante è stato l’intervento del vostro ex allenatore (Magrini, nota di Radio Siena Tv) poche settimane fa, nel cui caso si parla di stupidità>>.