Connect with us

Grosseto Calcio

UsFg-Us Grosseto 2 a 4, le pagelle biancorosse. MarZIANO e Sabelli stelle lucenti

Published

on

US GROSSETO, 8 Chiude il primo tempo sull’1 a 1 dopo che il FolGav gli ha creato non poche difficoltà. Questa squadra, però, non molla mai perché recupera due volte lo svantaggio, poi allunga e chiude la contesa in un match pieno di emozioni e di fronte ad oltre 500 tifosi grossetani festanti.
Marcu, 7,5 Al 3′ neutralizza il calcio di rigore di Giordani facendo esplodere di gioia i tifosi biancorossi presenti al Malservisi Matteini. Un gesto fondamentale perché carica il Grifone. Al 15′ dice ancora no a Giordani con una conclusione deviata provvidenzialmente in corner.
Della Latta, 6,5 Si immola provvidenzialmente al 7′ sul tiro in area di Remedi evitando che la palla finisca verso la porta biancorossa. Inizialmente ha qualche difficoltà perché gli avversari non gli danno modo di ragionare, ma cresce col passare dei minuti (dal 67′ Sabelli, 8 entra e trova la deviazione vincente di testa per il terzo gol biancorosso al 74′. Non contento, poi, chiude i conti all’87’ quando piazza una palla imprendibile per Pacini dall’interno dell’area mineraria).
Gerardini, 7,5 Al 41′ disegna una traiettoria perfetta per la testa di Marzierli che insacca il gol dell’1 a 1. Al 54′ serve a Fiorani un pallone che il centrocampista prova a sfruttare al massimo, ma Pacini si supera ed evita la rete. Nella ripresa, poi, diventa semplicemente imprendibile (dall’88’ Sacchini, n.g. pochi minuti).
Marzierli, 9 Vicininissimo al gol all’8′, quando il suo colpo di testa crea il panico sulla linea di porta biancorossoblù. Al 40′, invece, implacabile, insacca in tuffo, di testa, sulla pennellata di Gerardini. Si ripete nella ripresa, al 60′, quando in mischia trova la zampata vincente per il 2 a 2. Al 76′, invece, entra in slalom in area mineraria e tira costringendo Pacini a un intervento decisivo di piede. Sfiora anche un gol in scivolata e serve a Bacciardi una palla gol che il compagno non sfrutta. Più che Marzierli…MARZIANO!
Disanto, 7 Primo tempo da dimenticare perché costretto a giocare sulla sinistra con compiti di copertura (vista la difesa a tre scelta da Indiani). Al contrario, nella ripresa, col passaggio della retroguardia grossetana a quattro, diventa imprendibile e da un suo corner arriva la rete del sorpasso (dall’84’ Riccobono, s.v.).
Bacciardi, 6,5 Il suo fallo di mano a inizio partita regala il rigore ai padroni di casa. Ha difficoltà a trovare le misure durante la fase iniziale del primo tempo esattamente come i compagni di reparto, ma riesce a salire di tono soprattutto nella difesa, complici anche gli ingressi di Bellini e Sabelli. Non sfrutta al meglio l’assist in area servitogli da Marzierli.
Benedetti, 5,5 Giornata abbastanza anonima. Gli prendono subito le misure e non riesce mai a rendersi pericoloso (dal 46′ Gonnelli, 7 il suo ingresso è fondamentale, perché consenti a Indiani di passare a 4 in difesa. Fa tutto piuttosto bene).
Ampollini, 7 Evita il tiro a colpo sicuro di Mutton al 30′. Soffre come il resto della squadra l’intraprendenza dei biancorossoblù nella prima frazione di gioco, ma nella ripresa si rifà con gli interessi giocando da esterno sinistro dove spadroneggia letteralmente.
Brenna, 7 Inizio primo tempo con tanto lavoro supplementare. Migliora col passare dei minuti e, soprattutto nella seconda frazione di gioco, comanda a dovere la difesa biancorossa.
Fiorani, 6,5 Inizio primo tempo in affanno a causa dell’aggressività dei minerari, ma cresce con la squadra e nella ripresa sfiora pure il gol (dal 67′ Bellini, 7,5 il Gladiatore, tenuto inizialmente in panchina perché in diffida, entra e fa capire che a centrocampo comanda lui. Calamita o conquista un sacco di palloni, lotta ovunque, ringhia sugli avversari, gasa i compagni, insomma, uno dei veri leader di questa fantastica squadra).
Ciraudo, 7 Nel primo tempo è costretto a giocare come braccetto nei tre centrali voluti da mister Indiani e ha un gran da fare con le punte avversarie. Nella ripresa, invece, riportato come laterale basso di destra nella difesa a quattro, prende ad arare la fascia di competenza. Ottimo anche in ripiegamento.
All. Indiani, 8 Manda in campo il Grosseto con alcune novità e il primo tempo è costretto a vedere i suoi ragazzi soffrire contro un ottimo Follonica Gavorrano. Nel secondo tempo, però, manda subito in campo Gonnelli e passa a quattro dietro, poi, dimostra di voler vincere la partita quando decide di far entrare Sabelli e Bellini, una duplice mossa che cambia il destino della partita.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!