Umori completamente differenti, quelli che si respirano oggi al Comunale “Gaetano Scirea” di Ribolla. La partita, valida per l’8ª giornata del campionato di Terza Categoria, che ha visto di fronte la capolista Ribolla contro il Rispescia (reduce da ultimi risultati non esaltanti) ed è terminata con la vittoria della squadra ospite per 1 a 0.
Andiamo a sentire le opinioni dei due allenatori: partiamo per ospitalità da mister Walter Trentini per il Rispescia.
Walter, oggi un ottimo risultato, non pronosticato da molti, che dà uno scossone positivo al morale della tua squadra. Che ci dici?
<<Sì, tratta certamente di una bella botta di autostima per i miei ragazzi. Oggi abbiamo affrontato una gara con piglio e convinzione, contro una gran bella squadra. Devo dire che è stata sicuramente una bella partita, combattuta, dove poteva essere il “singolo episodio” a determinare il risultato. Dopo aver avuto buone occasioni non concretizzate per passare in vantaggio, siamo riusciti a vincere con un episodio, una loro autorete, che ha deciso la partita. Dovremo confermarci già da domenica prossima, in casa contro uno scoppiettante Semproniano>>.
È il momento di mister Giacomo Ricca, sponda Ribolla.
Brutta battuta di arresto per un Ribolla sempre vittorioso tra le mura amiche. Cosa è successo oggi?
<<Perdere non fa mai piacere, a maggior ragione in casa. È stata però una bella partita, sia agonisticamente che tecnicamente, che ha visto di fronte due belle squadre. Dal calcio bisogna aspettarsi di tutto, un pareggio, sicuramente il risultato più giusto, vanificato da un’autorete.
Comunque, ci siamo, desiderosi e carichi per affrontare questo campionato al meglio! Un campionato molto, molto equilibrato e tecnicamente molto valido. Domenica ci aspetta uno dei turni di riposo e poi ci butteremo a capofitto per preparare il turno casalingo contro lo Scansano>>.