Connect with us

Motori

Rally, la Maremma dei motori alla conquista della Sicilia

Published

on

Saranno due gli equipaggi follonichesi che questo weekend cercheranno di vincere la finale nazionale Coppa Italia di rally nel loro rispettivo raggruppamento.
Infatti, il 15 e 16 novembre 2025 si disputerà il Rally Tirreno-Messina sede della finale nazionale italiana coppa rally di zona.
Ebbene, il primo equipaggio a partecipare in classe R3C con la Renault Clio è composto da Cesare Tozzini e il navigatore Emilio Tozzini (padre e figlio, titolari dell’omonima officina follonichese). I due si sono qualificati alla super sfida nazionale grazie alle vittorie e ai piazzamenti ottenuti nella
Coppa Toscana 7ª Zona nelle seguenti manifestazioni: Rally del Ciocco e Val di Serchio, Rally Trofeo Maremma, Rally degli Abeti e Abetone e il Rally di Casciana Terme.
L’altro equipaggio, sempre follonichese, è composto dal gentleman-driver Roberto Ranieri (detto Zio Pasola) affiancato dal giovane navigatore Andrea Vichi; anche loro saranno al via su Renault Clio in classe Racing star 2.0 plus, grazie al piazzamento ottenuto in tre gare toscane: Rally Trofeo Maremma, Rally di Reggello e Città di Firenze e il Rally Coppa Città di Lucca.
Il doppio equipaggio della Maremma cercherà di portare in alto i colori della scuderia di appartenenza, ovvero il Venturina Rally Team, una bella realtà del territorio livornese che cerca di dare supporto agli appassionati del circus rallystico locale e non solo.
Ricordiamo agli appassionati che è possibile conoscere le vicende dei piloti locali seguendo le pagine social di Maremmarally.com.

 

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!