Saranno due gli equipaggi follonichesi che questo weekend cercheranno di vincere la finale nazionale Coppa Italia di rally nel loro rispettivo raggruppamento.
Infatti, il 15 e 16 novembre 2025 si disputerà il Rally Tirreno-Messina sede della finale nazionale italiana coppa rally di zona.
Ebbene, il primo equipaggio a partecipare in classe R3C con la Renault Clio è composto da Cesare Tozzini e il navigatore Emilio Tozzini (padre e figlio, titolari dell’omonima officina follonichese). I due si sono qualificati alla super sfida nazionale grazie alle vittorie e ai piazzamenti ottenuti nella Coppa Toscana 7ª Zona nelle seguenti manifestazioni: Rally del Ciocco e Val di Serchio, Rally Trofeo Maremma, Rally degli Abeti e Abetone e il Rally di Casciana Terme.
L’altro equipaggio, sempre follonichese, è composto dal gentleman-driver Roberto Ranieri (detto Zio Pasola) affiancato dal giovane navigatore Andrea Vichi; anche loro saranno al via su Renault Clio in classe Racing star 2.0 plus, grazie al piazzamento ottenuto in tre gare toscane: Rally Trofeo Maremma, Rally di Reggello e Città di Firenze e il Rally Coppa Città di Lucca.
Il doppio equipaggio della Maremma cercherà di portare in alto i colori della scuderia di appartenenza, ovvero il Venturina Rally Team, una bella realtà del territorio livornese che cerca di dare supporto agli appassionati del circus rallystico locale e non solo.
Ricordiamo agli appassionati che è possibile conoscere le vicende dei piloti locali seguendo le pagine social di Maremmarally.com.