© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Dopo dieci giornate disputate (su trentaquattro) abbiamo messo a confronto le prime e le seconde in classifica di tutti e nove i gironi di Serie D 2025-26. L’abbiamo fatto un po’ per gioco e un po’ per comprendere l’andamento in testa ai vari raggruppamenti.
Ebbene, il cammino fin qui più entusiasmante è stato quello dell’Ostiamare, primo nel girone F con 28 punti (su 30 disponibili), frutto di 9 vittorie e 1 pareggio.
Dietro ai biancoviola del presidente Daniele De Rossi, a quota 25 punti, troviamo un trio composto da Grosseto (girone E), Treviso (C) e Vado (A).
A 24 punti, invece, ci sono Scafatese (girone G), Trastevere (G) e Città di Fasano (I) mentre a 23 c’è il ChievoVerona (B).
Chiudono questa speciale classifica delle prime la Nuova Igea Virtus (girone I) a 21 punti, seguita dalla Pistoiese (D) a 20.
Il dato che salta maggiormente all’occhio è legato proprio al grande rendimento dell’Ostiamare perché nello stesso girone F, l’Ancona, secondo, ha 25 punti e con essi sarebbe prima nei restanti 8 raggruppamenti.
Tra le altre seconde, poi, a quota 23 c’è il Chisola (girone A) che con tali punti sarebbe primo nei raggruppamenti B, I e D.
Cjarlins Muzane (girone C) e Siena (E), invece, con 21 punti primeggerebbero nei raggruppamenti I e D.
Infine, Heraclea e Paganese, entrambe appartenenti al girone H, con appena 20 punti sarebbero ugualmente prime nel raggruppamento D, quello comandato dalla Pistoiese.

Serie D 2025-2026 – prime e seconde in classifica dopo 10 giornate