Grosseto – Nella sesta giornata del campionato di Prima Categoria girone “F”, non si registra purtroppo alcuna vittoria delle formazioni maremmane e soprattutto si conferma un grande equilibrio sia in vetta che in fondo alla classifica con la graduatoria che si sta sempre più accorciando.
TRA PROVE DI FUGHE E PROVE DI FORZA
Il Torrenieri tenta il primo allungo della stagione. La formazione senese espugna il campo del San Miniato e vola a +2 sulle dirette inseguitrici confermando il proprio buono stato di forma e le anticipazioni della vigilia che la davano tra le principali favorite alla vittoria finale.
Tra le dirette concorrenti attenzione alla Casolese che vince con pieno merito lo scontro diretto in trasferta sul terreno di gioco del Radicondoli, ma soprattutto attenzione al Badesse Monteriggioni che sta crescendo di domenica in domenica. Il blitz contro il San Quirico d’Orcia rappresenta un ottimo biglietto da visita.
MAREMMANE INCERTE
Come detto, nessuna delle formazioni maremmane riesce a vincere. Lo Scarlino di Cavaglioni perde la vetta della classifica imbrigliato da un ottimo Montalcino, mentre Campagnatico Arcille e Cinigiano perdono entrambe di misura in trasferta.
Pari in extremis per l’Argentario in casa contro l’Atletico Piancastagnaio grazie alla doppietta di bomber Loffredo.
PRIMO SORRISO PER L’AMIATA E BAGARRE IN ZONA PLAY OUT
Primi tre punti stagionali per la formazione del presidente Zilianti che così smuove la classifica, mentre si fanno pericolose le situazioni di San Miniato, San Quirico d’Orcia e Ponte d’Arbia (quest’ultima ancora a secco di vittorie).
Sulla strada della continuità il Montalcino di Fabio Bonfiglio che dopo il successo di sette giorni fa coglie un punto che vale come una vittoria sul campo dell’ambizioso Scarlino. Insomma l’impressione è che il peggio sia alle spalle.
Infine da registrare, dopo il buon inizio di stagione, le difficoltà del Campiglia che conquista un punticino in quel di Ponte d’Arbia.