Come da pronostici, la partita di oggi al Dogali Miralli di Orbetello Scalo, tra la formazione locale e il Ribolla ha riservato gol, emozioni e qualche eccesso agonistico gratuito. Il risultato finale di 3 a 3 non soddisfa il mister dell’Orbetello Scalo Massimiliano Ercole:
<<È stata una partita, quella di oggi, che mi lascia l’ amaro in bocca, non tanto per il pareggio, ma per come lo abbiamo concesso. Trovarsi in vantaggio, dopo soli venti minuti per tre a zero e poi vanificarli per una leggerezza, quanto mai gratuita, di un nostro giocatore che provoca un rigore assurdo facendosi anche espellere, non è ammissibile. Trovarsi di fronte un Ribolla, bella squadra, rivitalizzata dal gol e in superiorità numerica per tutto il secondo tempo ci ha fortemente penalizzati. Errori, questi, che la nostra squadra non può e non deve permettersi in futuro>>.
Passiamo al mister ospite, Giacomo Ricca. Mister, partita in salita riagguantata nel secondo tempo:
<<Sì, inizio partita da dimenticare: siamo scesi in campo non rendendo al massimo, forse perché risentivamo nelle gambe l’incontro infrasettimanale di coppa o per qualche assenza di troppo, ma l’ Orbetello è partito a mille costruendo azioni pericolose. Nostro errore anche aver permesso agli avversari di realizzare le tre reti sempre da fallo laterale. Poi l’espulsione gratuita del loro portiere ci ha permesso alla distanza di venire fuori e concretizzare con i gol. Da stigmatizzare il parapiglia sullo scadere della partita: episodi come questi che i miei giocatori non devono assolutamente tenere, specialmente facendo parte di una società seria che quest’anno mira ai play-off.
Comunque, per me, risultato fondamentalmente giusto di fronte ad un’ottima compagine come l’Orbetello Scalo>>.