Solo vittorie per le squadre giovanili femminili della Pallavolo Grosseto. Non poteva essere esordio migliore in campionato per il team under 14 di coach Elisabetta Alberti che ha rifilato un netto 3 set a 0 con i parziali di (25-14/25-15/25-08) al Volley Ponsacco. Le ragazze grossetano hanno subito preso il largo con ottime battute e una visione di gioco a tutto tondo che ha permesso al tecnico maremmano di far girare tutta la rosa a disposizione.
Impresa delle ragazze dell’U16 Luca Consani che conquistano il successo con il cuore e la grinta nella gara di Livorno. “Giornata indimenticabile per le mie Under 16 della Luca Consani, che oggi hanno conquistato una splendida vittoria sul difficilissimo campo del Livorno Project, imponendosi contro una squadra dotata di una fisicità di categoria superiore” commenta l’allenatrice delle maremmane. Elisabetta Alberti, che aggiunge. ” Le nostre ragazze hanno dimostrato tutto il loro carattere nonostante le difficoltà mettendo in campo un bellissimo gioco corale, fatto di attenzione, sostegno reciproco e una difesa compatta che ha lasciato poco spazio alle avversarie.
Una prova di maturità e cuore che vale due punti fantastici e conferma la crescita costante di questo gruppo. Emozione, entusiasmo e tanta grinta hanno accompagnato una prestazione che resterà impressa nella stagione e non solo”. Adesso non c’è tempo per fermarsi e come sempre si torna in palestra, pronte per lavorare con la stessa passione in vista della sfida casalinga contro il Cascina.