ATLANTE GROSSETO-OLIMPIA REGIUM 5-3 (pt 2-1)
ATLANTE GROSSETO: Chisci, Schettino, Baluardi, Gianneschi, Toni Jodas, Ulloa, Telesca, Ugas, Mesa, Yamoul, Yaghoubian, Restaino. All. D’Urso.
OLIMPIA REGIUM: Piccioni, Edinho, Mereu, Vissoto, Halitjaha V., Bruciati, Montanari, Ruggiero, Panico, Iissi, Aieta, Mazzariol. All. Margini.
ARBITRI: Galasso di Aprilia e Cristea di Albano Laziale (Crono: Coviello di Pisa).
MARCATORI: pt 3’ Schettino (A), 12’ Ruggiero (OR), 14’ Schettino (A); st 2’ Mazzariol (OR), 11’ Yamoul (A), 12’ Ulloa (A), 14’ Ruggiero (OR), 20’ Ulloa (A).
NOTE: ammoniti Halitjaha V. (OR) e Aieta (OR).
Grosseto – Grande partita al “Palabombonera” di Grosseto tra Atlante Grosseto e Olimpia Regium Reggio Emilia che alla fine ha visto prevalere i padroni di casa per 5 a 3 conquistando la vetta della classifica in coabitazione con Maccan Prata e Fusta Cesena. La gara è stata un vero e proprio spot per tutto il calcio a 5.
PRIMO TEMPO
Pronti via e l’Atlante Grosseto fa subito capire agli ospiti le proprie intenzioni con il vantaggio al 4′ realizzato da Schettino dopo una bella azione personale di Telesca.
Il match è vibrante e le squadre si affrontano a viso aperto, Toni Jonas ci prova con una grande conclusione dalla distanza, ma il portiere degli ospiti devia in angolo.
Arriva però il pari su calcio di punizione di Ruggiero con una conclusione potente rasoterra che beffa il numero uno dei maremmani,
Nel momento migliore degli ospiti però sono i maremmani ancora a colpire al 16′ con il solito Schettino che si fa trovare pronto per la deviazione sotto porta per il 2 a 1.
L’Atlante ci crede e va vicino al tris con Yamoul che colpisce un clamoroso palo.
SECONDO TEMPO
Ripresa che riparte sugli stessi alti ritmi e subito l’Olimpia Regium che colpisce con una grande conclusione dell’italo-brasiliano Mazzariol per il momentaneo 2 a 2.
La reazione dei biancorossi è però veemente e prima Schettino fallisce una facile occasione per il nuovo vantaggio, poi dopo un numero di Mesa arriva il 3 a 2 del capocannoniere Yamoul.
Gli ospiti sbandano e pochi secondi dopo colpiscono un clamoroso palo con Francisco Augustin Ulloa. Atlante padrone del campo che trova anche la rete del 4 a 2 sempre con Ulloa su assist di Toni Jonas.
Altra grandissima rete, poi, di Ruggiero (migliore tra i suoi insieme al portiere Piccioni) con una potentissima conclusione. Minuti finale concitati con i reggiani tutti in avanti a cercare il gol del pari, ma su una palla rubata Yamoul serve un cioccolatino da scartare per Ulloa per il definitivo 5 a 3.
E l’Atlante Grosseto adesso sogna.