Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Tau Altopascio 3 a 0, le pagelle biancorosse. Grifone strepitoso. Regoli da PlayStation

Published

on

US GROSSETO, 8 Un Grosseto così bello e forte era da tanto che non si vedeva allo Zecchini. Condotta di gara perfetta contro un avversario di valore. Grosseto dominante fin dall’inizio e capace di produrre un fiume di occasioni. L’espulsione di Soumah al 30′, poi, rende solo più evidente la grande prova di forza dei biancorossi di fronte a un Tau mai domo neppure sotto 3 a 0.
Marcu, 6 Altra domenica da spettatore per il classe 2007 arrivato in Maremma in prestito dalla Juve.
Ciraudo, 7 Corre su e giù lungo la fascia destra facendo molto bene sia in copertura che in appoggio offensivo. 2006 col piglio del veterano. È uno dei giocatori cresciuti maggiormente in questi primi mesi con Indiani (dal 64′ Guerrini, 6,5 forza fresca a centrocampo e lungo la fascia dove offre una prestazione decisamente più che sufficiente).
Brenna, 7 Leader difensivo, guida con attenzione la retroguardia unionista. Innesca spesso le azioni offensive con i suoi lanci dalle retrovie.
Ampollini, 7 Annulla un cliente super scomodo come Tommaso Carcani, reduce dalla tripletta di domenica scorsa. Si erge a baluardo insormontabile  (dal 70′ Gonnelli, 6,5 entra e poco dopo si becca un giallo, ma rende presto innocuo il neo entrato Omorogieva).
Montini, 7 Prima da titolare in campionato dopo l’esordio in coppa. Voluto fortemente da mister Indiani, si dimostra padrone assoluto della fascia sinistra. Al 34′ va incredibilmente vicino al gol, ma trova un super Cabella a dirgli di no.
Bacciardi, 7 La sua presenza in campo consente l’impiego di Montini. Il giovane 2006 ripaga la fiducia di mister Indiani disputando una gran bella partita sia a livello d’interdizione che in costruzione. Prova anche ad andare al tiro, ma senza fortuna.
Bellini, 7 Il gladiatore unionista offre una delle sue solite prestazioni da “tuttocampista”. Macina chilometri, domina a centrocampo, recupera palloni su palloni, fa ripartire le azioni biancorosse e si permette anche di andare al tiro. Elemento imprescindibile.
Sabelli, 7 Dinamismo, forza fisica e voglia di lottare arricchiti dal tiro al 18′ e dall’assist perfetto in pieno recupero del primo tempo per il 2 a 0 firmato Benedetti (dal 70′ Sacchini, 6,5 appena entra si mette a dettare i tempi della squadra e a impedire ripartenze ospiti. Confenziona anche un cross insidioso, non sfruttato a dovere dai compagni).
Regoli, 8 Semplicemente incontenibile sul fronte offensivo. Spina nel fianco della difesa altopascese. Si fa notare in tutti i modi tra tiri, dribbling, assist e giocate da urlo, proprio come al 39′ quando sblocca la partita con una magia. I suoi numeri funambolici sembrano quelli di un calciatore della PlayStation (dall’81’ Riccobono, 6 pochi minuti, ma sufficienti per farsi vedere e tentare la via del gol).
Benedetti, 7 Gol al 45’+2′ su assist di Sabelli. Svaria sul fronte offensivo non fornendo punti di riferimento ai difensori altopascesi e aprendo spazi ai compagni come Regoli e Marzierli (dal 64′ Disanto, 6,5 gioca circa 26′ più il recupero conclusivo, ma si fa vedere su punizione e con un’incursione in area nella quale la rete gli viene negata dalla bravura di Cabella).
Marzierli, 7 Partita di grosso spessore nella quale con la sua fisicità manda in tilt la difesa amaranto. Combatte con grande convinzione su ogni pallone, si fa largo tra i giocatori altopascesi e propizia il terzo gol. La sua intesa con Benedetti e Regoli cresce a vista d’occhio.
All. Indiani, 8 Partita preparata magistralmente contro il suo allievo ed amico Maraia. Il 4-3-1-2 biancorosso avvolge e schiaccia il Tau, sorpreso dalla forza d’urto unionista. Le reti che arrivano sono solo la logica conseguenza di un dominio assoluto. Soprattutto il primo tempo dei suoi ragazzi resterà a lungo impresso negli occhi e nelle menti dei tifosi grossetani.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!