Connect with us

Primo piano

Il calcio che ci piace – Terza Categoria, Pimpinelli (Sticciano): “Ogni partita casalinga sarà una FESTA DEL CALCIO. Faremo sempre il terzo tempo con gli avversari”

Published

on

Il presidente dello Sticciano, Pietro Pimpinelli (il primo a destra) in compagnia di tifosi nel "terzo tempo" dopo la vittoria sull'Atletico Grosseto

Sticciano (Gr) – Nella 2ª giornata del girone provinciale di Terza Categoria, lo Sticciano ha superato 2 a 0 l’Atletico Grosseto al Pier Cesare Baretti di Sticciano Scalo davanti ad oltre 200 spettatori.
I ragazzi di mister Battistini hanno regolato i grossetani con la doppietta di Tommy Nelli.
Questo è ciò che ha detto il campo.
A noi, però, piace raccontare quello che è accaduto dopo e vogliamo farlo attraverso le parole del presidente sticcianese Pietro Pimpinelli che al microfono di Gs ha dichiarato:
<<È stata una bellissima domenica. Il risultato ci ha sorriso e sono chiaramente contento, ma ciò che mi ha reso davvero felice è l’aver riportato il paese al campo con oltre 200 spettatori paganti. È venuta a salutarci e a supportarci anche una rappresentanza della curva Nord grossetana. Soprattutto, però, è stato fantastico fare il “terzo tempo” con la squadra dell’Atletico Grosseto e i relativi sostenitori. Abbiamo mangiato e bevuto tutti insieme ridendo e scherzando al di là del risultato del campo. Questo è il calcio che piace a me e a noi dello Sticciano. Ogni volta che giocheremo in casa accoglieremo col nostro post gara gli avversari offrendo loro carne alla brace e altro. Insomma, renderemo ogni domenica casalinga una FESTA DEL CALCIO e dello sport!>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!