Connect with us

Grosseto Calcio

Sporting Trestina-Us Grosseto 0-1, le pagelle biancorosse. Marzierli giganteggia

Published

on

US GROSSETO, 7 Vince in trasferta contro un avversario notoriamente ostico e mai domo. I biancorossi creano svariate occasioni da rete, a tratti sono dominanti, ma alla fine vincono solo col gol di Marzierli. Probabilmente, il miglior Grosseto stagionale e, al di là del risultato, una prova da squadra vera, forte, creando difficoltà allo Sporting Trestina, formazione che fino ad oggi non è stata messa sotto da nessuno.Un successo importante, perché, in attesa dei risultati di domani, manda il Grifone in testa alla classifica a quota 13 punti.
Marcu, 6 Spettatore in un match dove non viene praticamente mai impegnato.
Ciraudo, 7 Altra prova convincente del classe 2006. Leggermente meno spinta offensiva rispetto al solito, ma è sempre sicuro. Molto bene nella fase difensiva dove tiene ottimamente la posizione.
Brenna, 7 Amministra senza patemi d’animo la difesa non facendo correre pericoli a Marcu. Se i bianconeri non pungono, è grazie anche a lui.
Ampollini, 7 Neutralizza ogni attacco avversario e prova a farsi vedere anche in avanti.
Italiano, 6 Esordio da titolare. Si dimostra attento, ma è costretto ad uscire per infortunio (dal 39′ Guerrini, 7 al rientro dopo il lungo infortunio, mostra sicurezza lungo la fascia di competenza sciorinando una grossa prestazione).
Bellini, 7 Tornato titolare a centrocampo, mostra la sua strategicità nella squadra. Uomo ovunque, si fa vedere anche al tiro.
Della Latta, 7,5 Regista di centrocampo, detta con sapienza i tempi per i compagni ricordando a tutti che è un giocatore da categorie superiori (dal 75′ Sacchini, 6 entra positivamente nella partita aiutando la squadra a portare a casa il risultato).
Sabelli, 7 Disputa una partita convincente (dall’89’ Gonnelli, s.v. solo pochi minuti).
Regoli, 7 Schierato a sostegno delle due punte, sfiora il gol personale in un paio di circostanze e fornisce costante assistenza alla coppia Benedetti-Marzierli. Suo l’assist per il gol di Marzierli.
Marzierli, 8 A parte il gol, decisivo, è di gran lunga il migliore tra i biancorossi. Disputa una partita offensiva di grande spessore.
Benedetti, 6,5 Gioca per la prima volta in coppia con Marzierli. Il compagno segna, lui no, ma l’esperimento sembra proprio funzionare (dal 71′ Fiorani, 6 puntella il centrocampo biancorosso nei minuti finali).
All. Indiani, 7 Sorprende mister Calori schierando il Grosseto con due le due super punte, Marzierli e Benedetti, supportate da Regoli. Guadagna tre punti su un campo difficile e trova risposte importanti dalla squadra. L’esperimento dei due bomber in contemporanea ha funzionato. Avanti così.

1 Comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

1 Comment
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Lupo 1912
1 mese fa

Direi voti alti più che meritati. Oggi il Grosseto dopo un quarto d’ora di studio ha preso in mano le redini della partita, ha giocato da “squadra” ha dato “battaglia” e lottato su tutti i palloni.
Le tante palle-gol create hanno legittimato la vittoria.
Con la rosa che abbiamo a disposizione, le soluzioni tattiche sono molteplici. Oggi la partenza con il tridente pesante, ha evidenziato un Della Latta in una posizione un po’ più arretrata del solito e secondo me ha fornito una grande prestazione.
Nei minuti di recupero mi è particolarmente piaciuto la lotta serrata su tutti i palloni dei biancorossi nei pressi della loro bandierina che ha permesso lo scorrere del tempo, questo è lo spirito giusto!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!