Grosseto – Sarà una di quelle partite che sicuramente rimarrà nella storia del Belvedere Grosseto, ma anche in quella del Viareggio, dato che la formazione bianconera tornerà a giocare ad otto anni di distanza ad uno splendido “Stadio dei Pini” completamente rinnovato.
L’inaugurazione che è avvenuta in maniera incredibile con la presenza di tanti campioni del mondo come da mister Lippi, passando a Alex Del Piero da Ciro Ferrara all’ex tecnico della nazionale Luciano Spalletti, da Gianluigi Buffon a Roberto Pruzzo senza dimenticare altri sportivi internazionali come Nicola Vizzoni, Alessandro Petacchi, Stefano Mei e Veronica Angeloni.
Ma da domani si torna alla realtà anche per la squadra di mister Vangioni che potrebbe essere stata distratta in settimana dal clima di festa che si è respirato lunga tutta la costa della Versilia.
Il Belvedere Grosseto di mister Giallini, forte anche del primo posto con quattro punti in due gare, ha preparato al meglio la sfida anche se i maremmani dovranno fare a meno di Blanchard e dei due infortunati Canessa e Fregoli.
Ricordiamo che il Belvedere Grosseto è atteso da un tour de force molto importante, dopo il match di domani infatti ci saranno gli ottavi di finale di Coppa Italia sul campo del Mazzola, quindi in campionato Sestese, Lucchese e turno infrasettimanale con la Massese.
Atteso il pubblico delle grandi occasioni per una gara che avrà ben poco a vedere con il campionato di Eccellenza, vista la qualità delle due rose ed il contorno che circonderà la partita.