Connect with us

Calcio

Eccellenza – Per il Belvedere girone con lo spauracchio Viareggio e Lucchese?

Published

on

Grosseto – Se venissero confermate le nostre ipotesi che vede un girone “A” di Eccellenza con Viareggio e Lucchese si andrebbe a comporre uno dei massimi campionati regionali più competitivi degli ultimi venti anni.
Proprio nella giornata di ieri è arriva la notizia che è saltata la trattativa per poter far ripartire la pantera rossonera in serie D tramite accordo con il Ghiviborgo e così la Lucchese nel giro di due mesi retrocederà (a meno di clamorosi fatti ndr) di due categorie.
Nello stesso girone il Viareggio che dopo aver cullato per almeno un mese l’idea Serie D sperando di trovare l’accordo sempre con il Ghiviborgo che poi anch’esso è saltato sul fotofinish ha iniziato a pensare ad allestire una rosa di tutto rispetto.
Il nome dell’allenatore è quello di Vangioni, protagonista del Seravezza dei miracoli, mentre sul mercato i nomi che circolano sono importanti e di categoria superiore. Piazza molto ambita quella viareggina ora che anche il tema stadio è risolto con la ristrutturazione dello “Stadio dei Pini” che è diventato bellissimo.
Staremo a vedere se le due compagini verranno inserite nel solito raggruppamento come a regola per motivi geografici dovrebbe essere.
Ma non ci saranno solamente Viareggio e Lucchese come squadre da battere, dobbiamo pensare anche a Cenaia, Massese tanto per citarne alcune.
Ricordiamo che se la Lucchese ripartisse dall’eccellenza dovrebbe essere inserita come si è sempre soliti fare in sovrannumero, quindi sarebbe probabile un girone a 17 squadre.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!