Grosseto – Questo il comunicato ufficiale dell’Us Grosseto, dopo l’addio di Riccardo Cretella.
“US Grosseto 1912 comunica che, nel pomeriggio di oggi, Riccardo Cretella ha scelto di rescindere il proprio contratto con la società. È stata una decisione personale del giocatore, nonostante l’impegno e la volontà del presidente Francesco Lamioni, del patron Giovanni Lamioni e del direttore generale Filippo Vetrini di proseguire insieme questo percorso.
Riccardo non è stato soltanto un calciatore del Grosseto: è stato un simbolo, un punto di riferimento, un capitano capace di rappresentare sul campo l’orgoglio e l’identità della nostra città. Con lui abbiamo condiviso emozioni, vittorie e momenti che resteranno impressi nella storia biancorossa.
Nel dispiacere per la sua scelta, il patron Giovanni Lamioni ha voluto sottolineare il forte legame personale che lo unisce a Cretella:
«A Riccardo mi lega un affetto sincero. Gli ho detto che mi aspetto che, quando deciderà di chiudere la sua carriera da calciatore, possa entrare nella nostra società o nello staff tecnico, non con ruoli di rappresentanza, ma con incarichi di primaria importanza. Questo è ciò che gli ho ribadito prima di abbracciarlo».
A Riccardo vanno il nostro rispetto e la nostra gratitudine. Tutta la famiglia del Grosseto gli augura il meglio per il suo futuro umano e professionale, nella certezza che i suoi anni in biancorosso resteranno per sempre nel cuore della società e dei tifosi.

Sarebbe bene sapere la verità vista la discordanza enorme tra le dichirazioni lasciate.
Lo penso anch’io…un sacco di discorsi, ma si può sapere per quale cavolo di motivo (reale) se ne va?