US GROSSETO, 7 Padrone assoluto della partita nonostante l’avversario scomodo e quotato chiamato Foligno. Con un po’ più di precisione in area il risultato sarebbe stato molto più ampio. Vittoria meritatissima.
Cardelli, 6 Attento nelle uscite e nelle mischie. Per il resto, mai impegnato. Si becca un giallo dopo aver ritardato eccessivamente una punizione per il Grosseto.
Della Latta, 5,5 Ancora non è il giocatore che conosciamo. Talvolta macchinoso, ma al 19′ il suo intervento difensivo in scivolata evita un grosso pericolo (dal 63′ Regoli, 6 entra bene in partita. Si produce in alcuni spunti interessanti).
Sacchini, 7 Metronomo e regista. Sbaglia pochissimo e sfiora due volte il gol. Sul finire si produce anche in un importante recupero difensivo.
Gerardini, 6,5 Stantuffo inesauribile lungo la fascia destra dove con la sua vivacità e la sua tecnica crea grattacapi al Foligno. Per gli umbri risulta fastidioso come una zanzara.
Bellini, 6,5 Gladiatorio. Non molla mai e si rende utile ovunque. Al 56′ spende un’ammonizione per non far ripartire Sylla da solo a tutto campo (dal 63′ Sabelli, 6 con la sua fisicità e il suo dinamismo porta nuova verve a centrocampo).
Benedetti, 7 Centravanti vero. Letale come un cobra, si gira in un fazzoletto e insacca il gol dell’1 a 0. Tiene sempre in apprensione la retroguardia folignate (dal 72′ Carlotti, 6 molto mobile e fisicamente importante, mantiene alta la squadra).
Ampollini, 7 Regale. Giganteggia in difesa e prova perfino a proporsi in alcuni inserimenti offensivi. Annullato Tomassini.
Brenna, 7 Prova sontuosa, da vero leader difensivo. Annullati Tomassini e Cardo.
Ferronato, 6 Generoso anche se non lucidissimo nell’uno contro uno. Al 33′ spara alto da dentro l’area (dal 63′, Bacciardi, 6 esordio assolutamente sufficiente in biancorosso. Sarà un elemento molto utile, anche perché under di grande personalità).
D’Ancona, 6,5 Attento sulla sinistra, limita fino a farlo scomparire un cliente rognoso come Khribech (dall’83’ Ciraudo, n.g.).
Sartorelli, 6 A volte sbaglia troppo in fase di appoggio, ma cerca sempre di supportare Gerardini in fase offensiva.
All. Indiani, 7 Disegna un 4-2-3-1 col quale ingabbia il Foligno. Vince la partita a scacchi col bravo mister Manni. Benedetti gli regala un successo meritato.