ARGENTARIO-SCARLINO 0-0
ARGENTARIO: Palmieri, Cedroni, Rosati, Cobianu, Schiano, Antongini, Orsini, Chiatto, Loffredo, Ruggieri, Costanzo. A disp.: Baffigi, Schiano, Remati, Terramoccia, Giovani, Mileo, Moriani, Costaglione. All.: Milani.
SCARLINO: Bigoni, Ciurli, Bracciali, Fabbri, Badjie Ya, Marretti, Rossetti, Antonini, Bigliazzi, Guazzini, Bianchi. A disp.: Barbanera, Pastore, Pesci, Zaccariello, Sorvillo, Francardi, Cozzolino. All.: Cavaglioni.
ARBITRO: Antonio Costantino di Grosseto.
PORTO SANTO STEFANO – Pareggio a reti bianche tra Argentario e Scarlino, gara giocata sul rinnovato terreno di gioco di Porto Ercole in attesa del termine dei lavori al Maracanà di Porto Santo Stefano.
Alla fine a vincere è il caldo, anche se le due squadre non si risparmiano per tutti i 90 minuti di gioco.
Primo tempo bloccato e dai ritmi bassi, con le due squadre che si fronteggiano in maniera tattica, anche se per 20 minuti il pallino del gioco è in mano allo Scarlino, che tenta qualche occasione con tiri da fuori, oltre a un colpo di testa di Bigliazzi parato dal portiere.
Nella ripresa parte bene lo Scarlino, con 10 minuti reattivi e un paio di sussulti che impegnano Palmieri su un tiro ravvicinato di Bigliazzi e sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Poi il calo di ritmo finale per il caldo per una classica partita di inizio stagione, risultato giusto viste anche le diverse assenze da una parte e dall’altra.
«Un pari su un campo difficile, l’Argentario è una squadra sempre forte agonisticamente. Sono contento della prestazione dei ragazzi, abbiamo fatto una buona partita sia sotto il profilo dell’impegno che della determinazione su tutti i palloni. Ci è mancato il gol, era una partita che meritavamo di vincere, ma nel calcio il risultato si fa con i gol. Non siamo riusciti a farlo, poi il caldo c’era per entrambe le squadre e ci ha fatto fare fatica specialmente negli ultimi 20 minuti della partita. Stiamo prendendo gamba, recuperando qualche infortunato, vediamo al futuro con prospettive positive».