Grosseto – Finalmente dopo una lunga estate di mercato, trattative di mercato, amichevoli ed allenamenti congiunti si scende in campo per le partite che contano e lo si fa per raggiungere il traguardo della conquista della Coppa Toscana di Prima categoria.
L’antipasto del primo turno si avrà sabato 6 settembre quando nel suggestivo impianto di Montalcino i padroni di casa alle ore 18 sfideranno il Torrenieri per una partita che già ci potrà dire le reali potenzialità delle due squadre che saranno sicuramente tra le protagoniste del campionato.
Tra le maremmano interessante sfida che si giocherà sul campo di Arcille alle ore 19 la sfida tra il Campagnatico Arcille di Manzella, neopromossa, e l’Argentario di Milani.
Una gara che naturalmente scaturirà l’entusiasmo e l’interesse di molti appassionati maremmani che visto anche l’orario saranno presenti in massa.
L’altra formazione della nostra provincia, il Monterotondo, invece farà il suo esordio sul difficile campo della Geotermica. Sicuramente un test fondamentale per capire il valore della squadra metallifera.
Domenica invece sempre alle 15,30 il San Miniato ospiterà la neonata società del Badesse Monteriggioni in un match di difficile pronostico anche se i padroni di casa partono con il vantaggio del fattore campo.
Infine la Casolese farà visita ad un altra neopromossa, il Campiglia, e naturalmente vista la qualità della rosa si prospetta almeno sulla carta la vittoria per gli ospiti.
A chiudere il quadro della giornata, almeno per le squadre vicine alla nostra provincia, il Venturina prenderà il traghetto per approdare all’Isola d’Elba per sfida l’Audace.
PRIMA CATEGORIA
MONTALCINO – TORRENIERI A.S.D. X
SAN MINIATO – BADESSE-MONTERIGGIONI 1X
CAMPIGLIA – CASOLESE CALCIO SSD A RL 2
GEOTERMICA – MONTEROTONDO X
CAMPAGNATICO – ARCILLE ARGENTARIO 1X2
AUDACE ISOLA D ELBA – VENTURINA CALCIO X