US GROSSETO-POGGIBONSI 3-1
GROSSETO: Cardelli, Della Latta, Sacchini, Gerardini, Sabelli, Disanto, D’Ancona, Cichy, Benedetti, Gonneli, Ciraudo. A disposizione: Musardo, Santarelli, Colombini, Marzierli, Riccobono, Sartorelli, Shenaj, Bellini, Carlotti, Ampollini, Brenna, Ferronato. All. Indiani.
POGGIBONSI: Baracco, Ponticelli, Mazzolli, Borghi, Gonzi, Corzani, Boriosi, Pippi, Ndiaye, Bruni, Nobile. A disposizione: Cerone, El Dib, Skerma, Stianti, Kean Dosse, Biagiotti, Resuttana, Corcione, Cicali, Bettarini, Maiello. All. Barontini.
MARCATORI: 3′ st Carlotti, 28′ st Skerma, 37′ st Riccobono, 40′ st Marzierli
Grosseto – Allenamento congiunto dell’Us Grosseto, che dopo la sconfitta in amichevole contro la Pistoiese, si rialza e batte 3 a 1 il Poggibonsi dopo una discreta gara giocata dai ragazzi di Indiani che hanno dato piccoli segnali di crescita con un avversario più abbordabile rispetto agli arancioni.
Dopo un primo tempo in cui i biancorossi hanno creato tanto e sprecato qualche occasione di troppo, il Grosseto la sblocca al 3′ della ripresa con il neo entrato Carlotti che da centro area fa partire un tiro che si infila sotto la traversa.
Al 28′ pari dei valdelsani con Skerma che con un destro preciso infila la porta dei maremmani.
Finale a marca biancorossa con l’ex Riccobono, tra i migliori in campo che con freddezza sigla la rete del nuovo vantaggio.
Tre minuti più tardi il Grifone è abile a rubare palla al limite dell’area e per Marzierli è un gioco da ragazzi mettere in rete a porta vuota.
Migliori tra i grossetani Sacchini, Riccobono e Carlotti
Qualche piccolissimo progresso si è visto, ma siamo ancora in alto mare e poi inquieta il pareggio tra Pistoiese e Ghiviborgo a dimostrazione del fatto che la Pistoiese, che ha surclassato il Grosseto, è una normale squadra di IV serie, senz’altro valida ma non trascendentale.
il Ghiviborgo ha pareggiato anche contro il Siena, lo stesso Siena ieri ha perso 6-1 in casa contro una squadra del girone “D”.
Se osserviamo le statistiche degli ultimi 6/7 anni, cioè da quando il girone E è composto da squadre Toscane ed Umbre, denota un certo equilibrio a differenza di altri gironi, nel nostro tutti possono vincere o perdere con tutti.
Perciò ne consegue che ad eccezione del San Donato (allenato da Paolo Indiani) nel 2022 che ha superato gli 80 punti, in tutti gli altri anni è stato sufficiente un punteggio inferiore per vincere.
Questo a testimonianza dell’equilibrio che regna. In questi casi ALLA LUNGA una rosa qualitativa e quantitativa come la nostra può fare la differenza, quindi la prima cosa da tener presente e’ questa :’NON perdiamo la fiducia e NON facciamoci del male da soli.