Grosseto – Analisi del giorno dopo il test amichevole contro la Fiorentina Primavera.
COSA VA – Sicuramente tra le note positive della squadra le prestazioni di Bellini a centrocampo e Brenna in difesa. Il primo sta prendendo sempre più per mano la squadra nel ruolo di playmaker. Ha già dimostrato di avere una buona condizione fisica e la personalità, è sempre il primo ad accorrere in soccorso del compagno in difficoltà e a farsi vedere e si fa anche sentire in fase di interdizione.
Brenna nel reparto difensivo non ha sbagliato praticamente nulla, rimanendo in campo per novanta minuti. Sempre preciso e puntuale nelle chiusure non si è mai fatto saltare dal diretto avversario. Insomma una vera e propria garanzia.
Inizia a vedersi l’idea di gioco di Paolo Indiani con una squadra molto aggressiva quando gli avversari cercano di ripartire dalla difesa a giocare a terra, con un pressing importante e con un uno contro uno a tutto campo.
COSA NON VA – La condizione fisica, come è giusto che sia in questi momenti, non è certamente al top e tanti giocatori stanno risentendo dei carichi di lavoro specialmente quelli più strutturati fisicamente.
La squadra contro i giovani della Fiorentina non è riuscita a produrre grosse azioni offensive manovrate e quando si è arrivati alla conclusione è stato fatto per azioni personali, vedi la traversa di Regoli.
Da registrare anche qualcosa sulle due fasce difensive dove ieri qualche problemino si è visto, ma ripetiamo e ribadiamo è solamente calcio d’agosto.
Le amichevoli fin qui disputate non hanno fornito l’immagine di un Grifone capace di dettare legge nel campionato – come tutti auspichiamo – ma ovviamente il calcio di agosto va preso per quello che è, quindi è necessario pazientare e restare fiduciosi. È evidente che alcune cose non funzionano e che diversi elementi sono indietro quanto a condizione, ma do per scontato che il mister ne stia prendendo atto e che agisca di conseguenza.