Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, presi Bacciardi e Visconti. Piersanti al Nardò

Published

on

logo us grosseto

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT

In base alle notizie in nostro possesso, è tutto fatto per i due giocatori under dei quali vi avevamo parlato.
Infatti, ci risulta che lunedì verranno annunciati ufficialmente i due volti nuovi.
Stiamo parlando di Andrea Bacciardi e di Vincenzo Visconti che il dg Vetrini ha portato in biancorosso superando la concorrenza di alcuni club.
Andrea Bacciardi, ad esempio, centrocampista centrale classe 2006, livornese di nascita, è di proprietà dell’Empoli, ma ha già esordito in D proprio col Livorno nella passata stagione nella quale, nel girone di ritorno, ha messo insieme 10 presenze, 1 gol e 1 assist prima di infortunarsi alla spalla.
Su di lui oltre allo stesso Livorno c’era anche la Pistoiese, ma i buoni uffici di mister Indiani e del dg Vetrini con l’Empoli hanno permesso di portare Bacciardi in Maremma.
Vincenzo Visconti, invece, è un palermitano, classe 2007, proveniente proprio dalla società rosanero dove ha fatto la trafila nelle giovanili fino alla Primavera.
Giocatore duttile, può ricoprire più ruoli sia a centrocampo che in attacco.
A questo punto, il mercato in ingresso porterà ancora un portiere e un terzino, entrambi under e del 2007.
In uscita, invece, c’è da segnalare che il portiere Mattia Piersanti (classe 2003) ha rescisso col Grosseto è si è accasato al Nardò.

Andrea Bacciardi (immagine da www.uslivorno.com)

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!