
Calciomercato Grosseto
Comincia a nascere il Grosseto formato Real: preso Della Latta!

© RIPRODUZIONE RISERVATA – il presente contenuto è utilizzabile solo citando GROSSETO SPORT
Manca solo l’ufficializzazione, ma l’indiscrezione che vi abbiamo dato nei giorni scorsi ha trovato conferma:
Simone Della Latta, centrocampista viareggino, classe 1993, tornerà in biancorosso!
Si tratta di un super rinforzo voluto fortemente dal dg Vetrini e da mister Indiani, un’operazione molto onerosa alla quale patron Lamioni ha dato immediatamente il suo assenso, anzi, è stato il proprietario unionista a voler legare Della Latta al Grifone fino al 30 giugno 2028!
Un’offerta e un corteggiamento irrinunciabili per convincere un giocatore importante come il centrocampista in questione a scendere in Serie D.
Ricordiamo che Della Latta vanta 1 presenza in B e 413 in C (incluse le 30 dei play-off) con 23 reti all’attivo, più 36 in Lega Pro 2 (comprensive di 3 match tra play-off e play-out).
Molte le squadre nelle quali ha militato:
Grosseto (14 presenze nel 2014-15), Empoli (a livello giovanile), Gavorrano, Viareggio, Pontedera, Carpi, Piacenza, Carrarese, Padova e Vicenza.
Insomma, sta nascendo il Real Grosseto proprio come promesso dalla triade Lamioni-Indiani-Vetrini.
Per la cronaca, aggiungiamo che Della Latta è nipote di Vitaliano Bonuccelli (fratello della madre del giocatore) e che ha iniziato la carriera professionistica nel 2012-2013 nelle file dell’Us Gavorrano proprio grazie al dg Vetrini, al tempo dirigente dei minerari.
Bentornato a Della Latta e complimenti alla società per averlo portato a Grosseto.