Connect with us

Calcio

 L’A.S.D. Follonica Senzuno si iscrive al campionato di Terza Categoria: al via un nuovo capitolo del calcio dilettantistico cittadino 

Published

on

Follonica –  Lorenzo Dell’Anna, Direttore Generale dell’A.S.D. Follonica Senzuno, annuncia ufficialmente l’iscrizione della società al campionato di Terza Categoria per la stagione sportiva 2025/2026.
“Dopo oltre quarant’anni di attività sportiva – dichiara Dell’Anna – siamo orgogliosi di compiere questo passo storico per la nostra società. L’A.S.D. Follonica Senzuno, attiva dal 1982, ha sempre rappresentato una realtà viva e radicata nel tessuto sportivo cittadino. Oggi, con grande entusiasmo, vogliamo offrire a Follonica un’alternativa dedicata ai tanti ragazzi del territorio che praticano il calcio nelle categorie provinciali.”
Un orgoglio condiviso non solo dal Direttore Generale, ma anche dal Presidente Mario Palilla e dagli altri storici dirigenti del club: Alessandro Chelini, Fernando Bolognesi e Nicola Papi.
“Ci tengo a sottolineare – aggiunge Dell’Anna – che il nostro Presidente Mario Palilla rappresenta un simbolo autentico del calcio follonichese: fin dal 1960 ha vestito la maglia della squadra cittadina, dove ha svolto tutto il percorso giovanile, ha giocato in prima squadra per 13 anni e, successivamente, ha ricoperto per molti anni anche il ruolo di allenatore. La sua storia personale si intreccia profondamente con quella del calcio locale, e la sua presenza è per noi motivo di grande ispirazione.” 

Il Presidente Mario Palilla ribadisce l’impegno della società:
“Il nostro obiettivo è puntare sull’identità e sul coinvolgimento della comunità locale. La società sta già lavorando per allestire una squadra competitiva, valorizzando i talenti locali e coinvolgendo calciatori, dirigenti e appassionati di Follonica. Per questo stiamo costruendo un progetto che metta al centro i follonichesi, dentro e fuori dal campo. Abbiamo anche in programma nuove collaborazioni, eventi e iniziative che coinvolgeranno tutta la città. Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura.”
Per maggiori informazioni e aggiornamenti, a breve saremo online con le nostre pagine social e con il sito web ufficiale, attraverso i quali sarà possibile seguire da vicino ogni fase del nostro percorso.
A.S.D. Follonica Senzuno 

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!