Unipol Bologna-BBC Grosseto
Gara 1 venerdì alle 20 a Bologna, gara 2 sabato alle 20 a Grosseto
La vittoria con San Marino ha regalato ulteriori certezze al BBC Grosseto che cercherà di ripetersi contro Bologna. “La squadra sta bene – afferma il manager Del Santo – e la vittoria in gara1 con il San Marino ci ha dato grande morale, anche per come è venuta. In questo week end dovremo comunque fare attenzione perché Bologna non è più come quella di qualche setimana fa e quindi dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci daranno, sempre che ce le diano. Non cambia la rotazione sul monte: i nostri partenti saranno Marzial e Giulianelli. Purtroppo Garbella sarà probabilmente assente per motivi familiari”.
Palfinger Reggio Emilia-Big Mat Grosseto
Gara 1 sabato alle 16, gara 2 sabato alle 20 (entrambe a Reggio Emilia)
Big Mat Grosseto: Reduce da quattro sconfitte consecutive (contro Nettuno e Parma), il BSC proverà a tornare alla vittoria contro la squadra che occupa al momento l’ultimo posto della classifica, seppur con diversi problemi di formazione. Oltre all’addio definitivo di Funzione, non ci saranno Luciani per infortunio e Ambrosino per motivi personali. In dubbio la presenza di Aloma, mentre McIlwain dovrebbe rientrare dopo il viaggio negli Stati Uniti. “E’ la quarta trasferta di fila che affrontiamo e devo dire che ne stiamo risentendo – afferma il manager Enrico Vecchi, squalificato in Gara 1 – siamo stanchi, non è sempre facile giocare due partite consecutive il sabato. Veniamo da un periodo non positivo anche a causa di infortuni e assenze, ma il morale rimane alto. A Nettuno non abbiamo giocato male, sono state due partite in cui abbiamo combattuto fino alla fine”.
Il programma della giornata
Venerdì 23 maggio
Ore 20
San Marino-Hotsand Macerata
Unipol Bologna-BBC Grosseto
Ore 20.30
Parma Clima-Nettuno 1945
Sabato 24 maggio
Ore 16
Palfinger Reggio Emilia-Big Mat Grosseto
Ore 20
San Marino-Hotsand Macerata
BBC Grosseto-Unipol Bologna
Palfinger Reggio Emilia-Big Mat Grosseto
Ore 20.30
Parma Clima-Nettuno 1945
La classifica
Parma Clima .818 (9 vittorie – 2 sconfitte); San Marino .727 (8-3); Hotsand Macerata .667 (8-4); Nettuno 1945 .500 (6-6); BBC Grosseto .455 (5-6); Big Mat Grosseto .364 (4-7); Unipol Bologna .333 (4-8); Palfinger Reggio Emilia .167 (2-10).