Connect with us

Allievi

Rappresentative provinciali: eroici i giovanissimi di Magro che conquistano le finali

Published

on

La rappresentativa giovanissimi di Grosseto

Grosseto – Grande capolavoro della Rappresentativa Giovanissimi 2011 della Delegazione Provinciale di Grosseto Figc presieduta da Agide Rossi, che seppur in formazione rimaneggiata, la formazione del selezionatore Pietro Magro, al termine di una grande partita dai toni spettacolari e negata ai sofferenti di cuore, si è imposta per 4-3 con una magistrale punizione calciata da Baraldi all’ultimo secondo della gara conquistando in extremis il passaggio alle semifinali dell’importante manifestazione organizzata dal Comitato Regionale della Figc.
L’inizio della partita è stato scoppiettante per i grossetani che al 13’ passano in vantaggio con Manuguerra seguito dopo cinque minuti dalla rete di Baraldi, ma i locali non ci stanno e prima della fine del primo tempo riescono a pareggiare con i gol di Fabozzi e Galardini. Al 10’ della ripresa ancora avanti i grossetani con un gol Nodi, ma alla mezzora arriva ancora il pari dei lanieri ancora con Fabozzi e come detto in precedenza arriva in chiusura il definitivo 4-3 dei ragazzi di Magro e poi al termine la grande festa finale. Ora non sappiamo nulla di definitivo ma molto probabilmente la semifinale con la Rappresentativa Provinciale di Pisa si giocherà domenica in campo neutro con la decisione che verrà presa martedì prossimo.
Per gli amanti delle statistiche l’ultima volta che una Rappresentativa Provinciale di Grosseto della Figc approdò alle semifinali fu nel 2019 sempre del selezionatore Pietro Magro che allora guidava la Rappresentativa Allievi. 

La Rappresentiva Allievi 2009 si è presentata con soli 13 giocatori ed è stata sconfitta per 6-1 con il gol della bandiera messo a segno da Totino. 

Questi i tabellini delle due partite;
Rappresentativa Provinciale Giovanissimi 2011 Prato-Rappresentativa Giovanissimi 2011 Grosseto 3-4.
Prato;
Magazzini, Urban, Paratja, Seminara, Vannini, Bartoli, Abraham, Galardini, Sensoli, Fabozzi, Dondini. Selezionatore Angelo Campanile. A disposizione; Falanga, Kulla, Bonino, Mocali, Baldi, Bonacchi, Perna.
Grosseto; Santi, Benocci, Capurso, Tropi, Uritescu, Ercolini, Ginanneschi, Caccialupi (Abdulai) Baraldi, Manuguerra (Perrino), Nodi. Selezionatore Pietro Magro. A disposizione Luchetti, Sorrentino,  Picchianti, Lenzini, Dumitrescu.
Arbitro Primatici di Firenze.
Reti; al 13’ Manuguerra, 18’ e 80’ Baraldi, 25’ e 70’ Fabozzi, 35’ Galardini, 50’ Nodi. 

Rappresentativa Provinciale Allievi 2009 Prato-Rappresentativa Provinciale Allievi 2009 Grosseto 6-1.
Prato;
Faggi, Fossi, Ghinea, Gialluisi, Bartolucci, Paolucci, Durgoni, Passeri, Bonacchi, Servillo, Landi. Selezionatore Costantino De Gori. A disposizione; Amadei, Falco, Gradi, Hoti, Rizzuto, Tuzzolino, Ciccone, Lupetti.
Grosseto; Copshiti (Galloni), Barontini, Cinelli, Bordo, Offarelli, Candido, Clases, Bagnoli, Visalli, Postiferi, Totino (Sglavo). Selezionatore Fabio Ciavattini.
La rete dei grossetani è stata messo a segno da Totino. 

Le rappresentative Provinciali sono state seguite a Prato oltre che dai selezionatori Magro e Ciavattini, dal Delegato Provinciale Figc Agide Rossi, dal segretario Claudio Pepi e dai dirigenti Manrico Lucchetti ed Enrico Silli.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 voti
Article Rating
Iscriviti
Notificami

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!