Porto Ercole – Con i nostri microfoni abbiamo raggiunto il neo tecnico della neonata società Porto Ercole, Alfredo Carotti, che prenderà parte al prossimo campionato di terza categoria. Una vera e propria bandiera del calcio maremmano ed orbetellano in particolare, lui che è molto attaccato ai colori biancocelesti insieme ad un blocco di dirigenti giovani e volenterosi sta cercando di far rinascere il calcio in un paese dove purtroppo questa disciplina sportiva manca da tanto tempo.
Un paese che negli ultimi anni ha “prodotto” i prospetti più interessanti della nostra provincia.
“L’importante quest’anno era ripartire e quando lo fai dopo uno stop di diversi anni non è mai facile” – esordisce Carotti che poi prosegue – “Dobbiamo dare una prospettiva di ripartenza iniziando con la prima squadra poi il nostro compito e quello della dirigenza sarà quella di consolidarsi per proseguire per il settore giovanile. Per noi è una sorta di anno zero e stiamo cercando di formare una rosa con tutti giocatori del posto, magari dobbiamo convincere qualcuno che ha appeso le scarpette al chiodo e cercarne altri proprio del paese. Questo è il nostro primo test.”
Insomma idee ben chiare per Alfredo Carotti che è un grande conoscitore del calcio dilettantistico maremmano.
“Naturalmente ripeto come primo anno non ci poniamo grandi obiettivi stagionali in campionato. E’ una sorta di anno zero dove rinascere e lo dobbiamo fare in tempi brevi con una dirigenza che ha tanta voglia e volontà e che dovrà crescere e lo faremo tutti insieme“.