Mancano soltanto tre giornate al termine del campionato di Serie D girone E, quando si concluderà anche il premio Biancorosso dell’anno “Elettromeccanica Moderna” col quale la stampa grossetana decreterà il miglior unionista stagionale. Assieme al primo classificato, però, verranno premiati anche il secondo e il terzo.
A ben vedere, la lotta per il primo posto non è mai stata tanto combattuta come quest’anno.
Infatti, Marzierli è il leader assoluto con 815 punti, ma alle sue spalle in classifica generale troviamo Addiego Mobilio (770), Senigagliesi (715) e Sabelli con (705), quest’ultimo vincitore della 31ª giornata.
Dunque, è ancora tutto possibile.
Tra l’altro, la rincorsa di Marzierli ad Addiego Mobilio si è conclusa una prima volta alla 19ª giornata, quando i due si sono ritrovati appaiati a quota 605.
Addiego Mobilio, però, dalla 20ª alla 28ª giornata è tornato a condurre, ma dalla 29ª Marzierli si è preso la testa della classifica generale.
Più sotto potrete vedere tutte le classifiche aggiornate, ma per pura curiosità statistica vi anticipiamo che a livello di vittorie settimanali c’è proprio Marzierli, che è risultato primo per 7 volte, mentre con 5 successi c’è Cretella, quest’anno fermato dai numerosi infortuni.

