Ieri il Grosseto ha chiuso la 29ª giornata del girone E di Serie D col posticipo casalingo contro la Fezzanese.
Il match, vinto dai biancorossi per 2 a 0, è stato disputato alle 18.30 per consentire alla delegazione del sodalizio maremmano di andare ad accogliere il neo vescovo di Grosseto, monsignor Bernardino.
Il Grosseto è stato rappresentato dal direttore generale, Filippo Vetrini e da Viola Lamioni, accompagnati dall’addetta stampa Rita Martini che ha immortalato tutto.
Monsignor Bernardino ha ricevuto la maglia del Grifone autografata dalla rosa unionista e si è detto felice per l’accortezza riservatagli dal club biancorosso con lo spostamento della partita per andare ad accoglierlo.
Tra l’altro, il nuovo vescovo grossetano, appassionato di calcio, ha promesso che qualche volta andrà a seguire gli allenamenti e presenzierà allo stadio.
Ieri sera, poi, in sala stampa, abbiamo avuto modo di sentire direttamente il dg Vetrini che ci ha raccontato il succitato incontro.
A tal proposito, vi riproponiamo integralmente la video-intervista che il direttore generale biancorosso ci ha rilasciato, ma chi vorrà vedere solo la parte riguardante il vescovo di Grosseto, potrà posizionarsi a 2′ e 17″.
Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive.
Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com.
All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto.
Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport.
Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone.
È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3.
Ha collaborato anche con Sportitalia.