
Calcio
Il castiglionese Danubi scrive a Musk: “Provi ad acquistare la Juve”
Il piccolo azionista del club bianconero, mutuando gli acronimi MAGA e MEGA di Trump e Musk, ha coniato anche lo slogan: <

Andrea Danubi (in foto) non è certo un tipo che ha paura di dire ciò che pensa, sia che si tratti di sport o di politica, ambiti nei quali è un attento osservatore.
In particolare, Danubi ama parlare di calcio e della Juve, la sua squadra del cuore.
Italo-svedese, è da sempre residente a Castiglione della Pescaia da dove si muove per andare a seguire la Vecchia Signora a Torino o in giro per il Mondo.
Non solo questo, però, perché il buon Danubi è anche un piccolo azionista della Juventus e più volte è assurto alle cronache nazionali per le sue bordate contro l’attuale proprietà bianconera esternate durante le assemblee societarie.
Dunque, stufo di vedere la sua Juve trasformata da grandissima stella mondiale a stellina del calcio italiano, Danubi ha pensato bene di scrivere una lettera aperta nientepopodimeno che a Elon Musk, uno degli uomini più ricchi del Mondo, per invitarlo a pensare di acquistare il sodalizione torinese.
Notate bene, il nostro conterraneo ha già pensato anche all’acronimo:
MJGA, cioè “Make Juventus Great Again“, nel senso di “rendere di nuovo grande la Juve”.
Questo mutuando le sigle coniate da Trump per gli Usa (MAGA) e da Musk per l’Europa (MEGA).
La lettera, che vi riproponiamo integralmente più in basso, può essere letta sul profilo Facebook di Danubi e chissà che non possa arrivare anche al tavolo di Musk.
Insomma, Elon, sei ci sei, batti un colpo!
Caro mister Musk,
Lei è un personaggio singolare, certamente fuori dal comune per genialità e ricchezza. È un vulcano di idee, innovazioni, in molteplici campi. Adesso si diletta molto con la comunicazione e vedo che lo slogan trumpiano MAGA le piace, lo ha mutuato in MEGA applicandolo alla vecchia Europa. Chiaro che nulla lei fa a caso, sapendo perfettamente quale effetto dirompente a livello mondiale ha ogni sua mossa, ogni sua parola. A lei piace alla grande essere popolare, adora le folle. Io le propongo una cosa che per le sue possibilità finanziarie non rappresenta nessun ostacolo, ma le porterebbe una pubblicità clamorosa in ogni angolo del mondo. Il calcio, come sa, è un veicolo eccezionale, specie nel vecchio continente dove la tradizione è parecchio radicata. Mister Musk, provi ad acquistare la Juventus. Guardi, senza che faccia ricerche di mercato, le garantisco che è fra i primi 7-8 brand sportivi al mondo per riconoscibilità del marchio. Ha una tifoseria globale in tutto il pianeta stimata attorno ai 200 milioni, con numeri di followers che la pongono fra le prime 6 società calcistiche. In questo momento attraversa una fase complicata. Poche risorse, un proprietario che non ha passione, difficoltà di vario genere da affrontare, anche “politiche”. Lei potrebbe spazzare via tutto. Chieda un colloquio a Elkann e le faccia un assegno: mi creda, il nipote dell’Avvocato non disdegnerà. Lei avrebbe una esplosione di ulteriore consenso, il popolo bianconero le sarebbe grato, e sarebbe un terremoto per il calcio europeo che ci rallegrerebbe molto. In fondo per lei non è un esborso pesante. La prego: coroni il nostro sogno. Ho già preparato il cappellino con lo slogan: Make Juventus Great Again. Grazie
Un tifoso stufo di questa proprietà.
Andrea Danubi