Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Tau Altopascio 3 a 0, le pagelle biancorosse. Sacchini in formato super

Published

on

US GROSSETO, 7 Chiude in bellezza la stagione vincendo la finale play-off contro la bestia nera Tau Altopascio. Un gol per tempo, una traversa e almeno un altro paio di occasioni clamorose legittimano la vittoria unionista.
Raffaelli, 6,5 Si fa trovare pronto al 36′ sulla sventola da fuori area di Capparella. Al 59′ devia sul palo la conclusione del neo-entrato Andolfi.
Morelli, 7 Al rientro dopo il lungo infortunio, fa vedere quanto sia mancato al Grifone in campionato. Esce stremato tra gli applausi convinti dei tifosi grossetani (dal 90’+4′ Russo, n.g.).
Cretella, 7 Attento e puntuale, non sbaglia praticamente nulla.
Sacchini, 7,5 A inizio ripresa trova il primo gol in biancorosso che vale il 2 a 0. Solita prestazione fatta di qualità e quantità arricchita dallo splendido tiro con cui all’83’ batte da fuori area Di Biagio. Esce tra gli applausi scroscianti dello Zecchini. Migliore in campo (dall’85’ Violante, n.g. scampoli finali).
Sabelli, 7 Tanta sostanza ed efficacia. All’82’, un suo bolide rasoterra esce di un soffio.
Marzierli, 7 Spreca al 13′ un tap-in abbastanza agevole, ma schiaccia di potenza in rete il cross di Grasso dalla destra al 36′. Sempre nel vivo dell’azione, lotta su ogni pallone e tiene bene il fronte offensivo unionista.
Rinaldini, 6,5 Parte in sordina, poi cresce fino a diventare difficilmente controllabile dalla difesa ospite. Sfiora il gol al 72′ (dal 79′ Bensaja, 6 entra e si rende utile).
Riccobono, 6,5 Colpisce una clamorosa traversa al 13′, poi si mette, come sempre, al servizio della squadra (dall’89’ Fregoli, n.g. minuti finali).
Macchi, 6,5 Ara tutta la fascia sinistra sempre con molta lucidità. Si fa vedere anche alcune volte al tiro.
Saio, 7 Attento, pulito, preciso ed efficace.
Grasso, 7 Inizialmente commette un paio d’ingenuità in appoggio, ma cresce presto e al 36′ si riscatta mettendo una palla al bacio per Marzierli che insacca il gol dell’1 a 0 maremmano. Suo anche l’assist del 2 a 0 servito a Sacchini al 46′. Nel mezzo, tanta corsa e incursioni che mettono in difficoltà la retroguardia altopascese.
All. Di Meglio, 7 Il vice di Malotti esegue alla perfezione le direttive impartitegli e i ragazzi in campo fanno il resto.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x