Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Mobilieri Ponsacco 2 a 2, le pagelle biancorosse. Spiccano Cretella e Romairone

Published

on

US GROSSETO, 5 Un primo tempo da incubo, una ripresa arrembante nella quale ribalta meritatamente il risultato, ma si fa sorprendere al 93′ da Nieri a difesa schierata. Un errore imperdonabile.
Raffaelli, 5 Non preciso in occasione del vantaggio ospite al 13′. Al 21′ dribbla Panattoni rischiando. Al 64′ un’altra uscita avventata che fa infuriare il pubblico di casa. Chiude lo specchio a Nieri al 94′.
Bruni, 5 Si lascia scappare Panattoni nello 0 a 1. Per il resto, prestazione abbastanza anonima.
Cretella, 6,5 Il migliore. Nel momento di difficoltà è l’unico che non perde la testa e cresce nel corso della ripresa. Glaciale, poi, nell’esecuzione del rigore dell’1 a 1.
Davì, 5 Passa tutto il primo tempo preso nella morsa del centrocampo ospite (dal 46′, Nocciolini, 5 Peso ed esperienza in attacco. Al 65′ gira di testa un pallone da posizione favorevole senza inquadrare lo specchio della porta. Ancora più vicino al gol poco dopo, ma davvero clamoroso il pallonetto sbagliato davanti al portiere nel 1′ di recupero conclusivo, un errore che pesa nel risultato finale).
Sabelli, 6 Primo frazione di gioco disputata molto sottotono, mentre nella ripresa ingrana e il Grosseto ne beneficia.
Marzierli, 6 Al 35′ ruba palla e si presenta in fondo all’area ospite rimettendo un buon pallone per i compagni, ma Fontanelli si tuffa e smorza il pericolo. Al 59′ il suo colpo di testa termina fuori di poco e al 60′ impegna con una conclusione potente Fontanelli.
Rinaldini, 5 Mezz’ora di vuoto (dal 30′, Romairone, 6,5 Verve immediata sul fronte offensivo. Ripresa arrembante. Splendido il rasoterra chirurgico con  il quale porta in vantaggio il Grifone al 75′.).
Riccobono, 6 Male nei primi 45′, sale di tono nella ripresa (dall’85’, Russo, n.g.).
Macchi, 5 Non entra mai in partita (dal 30′, Porcu, 6 dà più profondità sulla fascia sinistra. Al 44′ chiude tempestivamente su Panattoni lanciato a rete. Successivamente passa a centrocampo a destra. Tenta un tacco impossibile al 67′).
Saio, 5,5 Incerto a inizio partita. Al 48′ si divora il gol del pari.
Grasso, 5,5 Male nel primo tempo dove commette numerose sbavature. Cresce con la squadra nella ripresa.
All. Malotti, 5 Probabilmente sbaglia formazione, ma vi pone rimedio cominciando a cambiare fin dal 30′ e la rimonta del secondo tempo sembra dargli ragione. Tuttavia, l’ennesimo gol evitabile, subito addirittura al 93′, vanifica tutto.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Stiamo toccando il fondo: una squadra alla deriva, senza gioco e senz’anima, una squadra che oggi come oggi pareggerebbe anche col Ribolla. Occhio che si rischia di non rientrare neppure nei playoff.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x