Connect with us

Calcio

L’Under 19 dell’Atlante Grosseto chiude in bellezza davanti al proprio pubblico, vincendo 7-2 contro una buona Mattagnanese.

Published

on

Nell’ultima partita della stagione l’Under 19 dell’Atlante Grosseto si congeda dal proprio pubblico con una grande vittoria. 7-2 il risultato contro una Mattagnese che ha tenuto bene il campo e che al termine del primo tempo stava conducendo per 2-1, frutto di un ottimo gioco di squadra, contro i “Solisti” grossetani, perchè nessuna squadra ha nella sue file tre giocatori che rispondono ai nomi di Lessi, Yasir e Imperato. L’Atlante Grosseto hanno tirato molto impegnando con interventi di spessore del portiere Lorini e quando non ci arrivava il portiere erano i pali della porta a salvare almeno in 4-5 occasioni la squadra ospite.

Nella ripresa si è vista in campo un’altra squadra, dopo che mister Jukic nello spogliatoio si fa sentire. Si vedono molti fraseggi e tanto possesso palla che girava da un giocatore all’altro, complice anche un calo degli avversari che avevano speso molto nel primo tempo. L’Atlante giocato costantemente vicino all’area avversaria andando al tiro una ventina di volte con eccezionali parate dell’estremo ospite e realizzando sei gol e colpendo una decina di pali.

Nonostante questi tre punti l’Atlante Grosseto non riesce ad approdare ai play-off a quattro, per la partenza in salita all’inizio del campionato. il gruppo era tutto nuovo, poi il cambio della guida tecnica che per entrare e conoscere tutto il modo di giocare di mister Jukic ci sono volute giustamente alcune settimane. Per ultima c’è stata la partita di San Giovanni Valdarno due settimane fa, quando i grossetani in vantaggio per 4-2, per alcuni errori individual, furono raggiunti sul finire sul 4-4.  Un risultato che è stata la causa per il mancato raggiungimento dei play-off.

Questo il tabellino della partita; Atlante Grosseto-Mattagnanese 7-2. Atlante; Chisci, Bellucci, Marino, Tammaro, Imperato, Nocentini, Yasir, Lessi, Kamberi, Gobbini, Haruta. Allenatore Ivo Jukic. Mattagnanese; Lorini, Incagli, Mainolfi, Cantini, Costanzo, Franciamore, Ratoci, Costan, Galeotti, Softic, Elhjjam, Frizzi. Allenatore Gabriele Foconi. Arbitro Riccardo Muto di Grosseto, cronometrista Lorenzo Giuseppe Reali di Piombino. Marcatori al 7’ Cantini, 11’ Kamberi, 15’ Cantini. 2’ t, 4’ Kamberi, 10’, 11’, 12’ e 15’ Imperato, 13’ Lessi.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

wpDiscuz
0
0
Would love your thoughts, please comment.x