Connect with us

Grosseto Calcio

Sansepolcro-Us Grosseto 0 a 0, le pagelle biancorosse. Aprili è il migliore

Published

on

US GROSSETO 5,5 La prima frazione è incoraggiante, con il Grosseto che gioca bene, nonostante la sterilità offensiva. Il secondo do tempo è disarmante, il grifone viene dominato in lungo e in largo da una squadra con sette under in campo nella seconda frazione
Raffaelli 6,5 Sempre sicuro, nonostante il campo infame. Sicuramente, data l’età, una delle certezze di questo Grosseto.
Saio 6 Reduce da un infortunio, svolge diligentemente il suo compito in fase difensiva (dal 59′ Grasso, 5,5 Non riesce a far cambiare passo alla sua squadra che, dopo un primo tempo incoraggiante, cala vistosamente subendo fin troppo una squadra imbottita di under. I cambi effettuati, poi, sono inefficaci).
Russo 6,5 L’assenza all’ultimo minuto di Davì febbricitante lo costringe nella prima parte del match nel ruolo di centrale, dove si distingue per esperienza e precisione.
Bruni 6 Rientra dopo un lungo periodo. Fa meglio in fase difensiva che d’impostazione. La sua prova è comunque sufficiente.
Aprili 6,5 Il migliore del Grifone. Sbaglia veramente pochissimo, sia da esterno che da braccetto di difesa. Under di sicura affidabilità.
Macchi 6 Meglio nel primo tempo rispetto alla seconda frazione, nella quale cala, come del resto tutta la squadra che subisce l’aggressività dei biturgensi.
Cretella 5,5 Il capitano ripete la non positiva prova prenatalizia con il Montevarchi. Tra l’altro, nonostante la sua fisicità, è spesso troppo spreciso.
Sabelli 5,5 Il campo si presta male alle sue consuete sgroppate, ma come Cretella è meno brillante del solito.
Riccobono 4,5 Sbaglia quasi tutto, sia le scelte che la super occasione capitatagli ad inizio gara. Viene giustamente sostituito (dal 46′ Rinaldini 4 impalpabile. Il simbolo dei problemi attuali del Grifone).
Marzierli 5 Fin qui, la peggior partita stagionale del bomber biancorosso. L’influenza lo blocca durante la settimana e si vede che le condizioni fisiche oggi sono precarie.
Romairone 6 Parte benissimo, dimostrandosi brillante e pericoloso. Si spegne via via con il resto della squadra (dal 63′ Sacchini 6,5 esordio in biancorosso. L’ex della Sangio entra subito nei meccanismi del centrocampo unionista, dimostrandosi efficace e senza tanti fronzoli).
Bonuccelli, 5 Non riesce a far cambiare passo alla sua squadra che, dopo un primo tempo incoraggiante, cala vistosamente subendo fin troppo una squadra imbottita di under. I cambi effettuati, poi, sono inefficaci.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Non dovendo mandare via tutti i giocatori, l’unica soluzione è mandare via l’allenatore. 🛑 stop🛑

Anno nuovo problemi vecchi. Come prevedibile non è cambiato niente rispetto al girone d’andata: stesse incertezze, stessa sterilità, stesso atteggiamento abulico, stessa “pareggite” (che sta rendendo questa stagione biancorossa un autentico flop).

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x