Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, via Schiaroli. Al suo posto Davì, ex-capitano della Pistoiese

Published

on

Davì in Pistoiese-Riccione - foto di Pistoiasport.com

A volte, agli allenatori in bilico capita di non arrivare a mangiare il panettone, mentre in questo caso, il diretto interessato, un difensore centrale, ha mangiato il dolce natalizio, ma poi ha ricevuto il benservito. Stiamo parlando di Lorenzo Schiaroli, sotto osservazione già da alcune giornate, nell’ultima delle quali è stato il principale protagonista negativo nel gol del pari del Montevarchi. Schiaroli, classe 1998, in biancorosso ha messo insieme 16 presenze 2 gol e 2 assist. Tuttavia, il suo rendimento è apparso molto altalenante e la sua presenza difensiva non ha garantito quella sicurezza che, invece, sarebbe servita al Grifone per portare a casa la posta piena in alcune circostanze. Proprio per gli errori difensivi costati cari agli unionisti, il dg Vetrini, consultatosi col tecnico Bonuccelli e con patron Lamioni, pur se a malincuore, ha deciso di tagliare Schiaroli. Al posto del partente, però, è stato preso Guido Davì, difensore (all’occorrenza pure mediano), classe 1990, con alle spalle 13 presenze in B con la Juve Stabia, 258 in C (incluse 9 ai play-off) e 48 in D (1 ai play-off).
In carriera, Davì ha vestito anche le seguenti maglie:
Palermo (fino all’U19), Bassano, Sicula Leonzio, Benevento, Gubbio, Feralpisalò, Modena e Pistoiese (nella quale è stato il capitano sotto mister Consonni, ndr).
Palermitano di nascita, si tratta di un giocatore di 187 cm, voluto fortemente dal direttore generale biancorosso per alzare il tasso di esperienza mancato fin qui al Grifone. L’annuncio ufficiale è atteso entro poche ore.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x